Si è molto parlato nelle ultime ore del fatto che Rachel Zegler, protagonista di West Side Story, non fosse stata invitata alla prossima Notte degli Oscar. Questo nonostante il film sia candidato a ben sette premi.
Ebbene, sembra che dopo la polemica scoppiata sui social, l’Academy abbia cercato di rimediare. Secondo quanto riportato in esclusiva dall’Hollywood Reporter, a Rachel Zegler sarebbe stata offerta la possibilità non solo di partecipare alla serata, ma anche di consegnare un premio.
L’attrice è al momento impegnata con le riprese del film Disney Biacaneve e sembra che si stia cercando di riorganizzare il programma delle riprese per permetterle di partecipare alla cerimonia. Come sempre vi terremo aggiornati.
Anche quest’anno seguiremo l’evento Live e voi potrete vivere la Notte degli Oscar con noi! Domenica 27 marzo alle 23:45 inizierà la diretta sul nostro canale Twitch, QUI trovate maggiori informazioni.
Come sappiamo, l’Academy ha recentemente annunciato che non tutti i premi saranno consegnati nel corso dell’evento, una decisione che ha scatenato molte polemiche, una protesta che ha ricevuto il sostegno di molti grandi nomi di Hollywood. I vincitori saranno annunciati sui social dell’Academy prima dell’inizio ufficiale della cerimonia, mentre nel corso della serata saranno mostrati i video delle premiazioni (non è ancora chiaro se saranno tagliati).
LEGGI ANCHE: Perché il nuovo format degli Oscar è un autogol clamoroso
La prossima Notte degli Oscar, prevista per il 27 marzo 2022, sarà animata da tre conduttrici, nello specifico Amy Schumer, Regina Hall e Wanda Sykes. Come sappiamo, la serata sarà divisa in tre atti della durata di un’ora ciascuno, ogni segmento sarà affidato a una conduttrice. In Italia sarà trasmessa in diretta su Sky e in streaming su NOW.
L’Academy of Motion Picture Arts ha annunciato che dopo la Union Station di Los Angeles, che ha ospitato la cerimonia l’anno scorso (causa Covid, ovviamente), si tornerà al classico Dolby Theatre. Quest’anno sarà inoltre introdotto il film preferito del pubblico, QUI trovate i 10 finalisti.
QUI trovate tutte le nomination