Come sappiamo, la Notte degli Oscar 2022 verrà consegnato un premio speciale al film preferito del pubblico. Il riferimento è all’#OscarsFanFavorite, che sarà scelto dai fan su Tweet grazie all’apposito hashtag (QUI trovate maggiori informazioni).
L’Academy ha lanciato questo iniziativa per coinvolgere la fascia di pubblico più giovane, con la convinzione, anche se la cosa non è stata apertamente detta, che il premio in questo sarebbe stato assegnato a Spider-Man: No Way Home, visto l’incredibile successo riscosso dal film.
La nuova avventura cinematografica di Spider-Man è effettivamente presente tra i 10 titoli finalisti, che comprendono anche Cenerentola, la rilettura in chiave musical della famosa fiaba con Camila Cabello nel ruolo della protagonista. Presenti anche due titoli candidati come Miglior Film, nello specifico Dune e Il potere del cane.
Presenting your #OscarsFanFavorite leaderboard. Continue casting your vote by:
1. Tweeting your favorite film from 2021 with the hashtag #OscarsFanFavorite
2. OR by voting on https://t.co/dadD2i7Cy0Voting closes on Thursday, March 3rd. pic.twitter.com/dqAOqFEXSy
— The Academy (@TheAcademy) February 28, 2022
Come sappiamo, l’Academy ha recentemente annunciato che non tutti i premi saranno consegnati nel corso dell’evento, una decisione che ha scatenato molte polemiche.
LEGGI ANCHE: Perché il nuovo format degli Oscar è un autogol clamoroso
La prossima Notte degli Oscar, prevista per il 27 marzo 2022, sarà animata da tre conduttrici, nello specifico Amy Schumer, Regina Hall e Wanda Sykes. Come sappiamo, la serata sarà divisa in tre atti della durata di un’ora ciascuno, ogni segmento sarà affidato a una conduttrice.
L’Academy of Motion Picture Arts ha annunciato che dopo la Union Station di Los Angeles, che ha ospitato la cerimonia l’anno scorso (causa Covid, ovviamente), si tornerà al classico Dolby Theatre. Quest’anno sarà inoltre introdotto il film preferito del pubblico e le votazioni sono già partite.
QUI trovate tutte le nomination