GUARDA ANCHE: Il teaser trailer italiano di Obi-Wan Kenobi
Obi-Wan Kenobi è sempre stata presentata come una limited series, ovvero una miniserie autoconclusiva che dovrebbe risolversi in un’unica stagione, al contrario di The Mandalorian. Sappiamo bene, però, che Hollywood segue le tracce del successo, e questo show promette di averne in gran quantità: un futuro proseguimento non è quindi da escludere.
Entertainment Weekly l’ha chiesto a Kathleen Kennedy, presidente di Lucasfilm, che in effetti non chiude la porta a una possibile seconda stagione.
È certamente una cosa di cui parliamo. Principalmente perché tutti si sono divertiti un sacco. Ewan si è divertito un sacco. Hayden si è divertito un sacco. Quindi è sicuro che, da quel punto di vista, tutte le persone coinvolte adorerebbero continuare. Ma dobbiamo porci la seguente domanda: perché lo faremmo? Se decidessimo di fare qualcosa in più con il personaggio di Obi-Wan, dovremmo davvero rispondere a quella domanda.
Ovviamente non sappiamo come si concluderà la serie, né se ci sarà una potenziale apertura o meno. Di certo, però, Lucasfilm dovrebbe trovare una valida ragione creativa per proseguire, non solo una motivazione commerciale.
Staremo a vedere. Intanto, vi ricordo che giovedì abbiamo visto la prima immagine di Darth Vader nello show, mentre Hayden Christensen ha spiegato cosa l’ha spinto a tornare.
Vi ricordo che il debutto è atteso per il prossimo 25 maggio su Disney+.
LEGGI ANCHE:
– Il teaser trailer originale di Obi-Wan Kenobi
– Le prime foto ufficiali di Obi-Wan Kenobi
– Doc Manhattan racconta le origini di Obi-Wan
– Scopriamo chi è il Grande Inquisitore
Nel cast figurano Ewan McGregor, Hayden Christensen, Indira Varma, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Simone Kessell, Benny Safdie, Vivien Lyra Blair, Sung Kang e Maya Erskine.
La regia della serie sarà curata da Deborah Chow, nota per il film The High Cost of Living e molti show televisivi, tra cui Mr. Robot, Reign, Iron Fist, Jessica Jones, Lost in Space, Better Call Saul, L’uomo nell’alto castello, American Gods e due episodi di The Mandalorian.
Joby Harold si occuperà della scrittura al posto di Hossein Amini, che ha lasciato il progetto lo scorso gennaio. Lo sceneggiatore inglese è noto per Awake – Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada e Army of the Dead.
Pare che Rosario Dawson farà un’apparizione nel ruolo di Ahsoka Tano, dopo il suo debutto in live-action nella seconda stagione di The Mandalorian. Non ci sono però conferme ufficiali in proposito.
Ewan McGregor, Debora Chow, Kathleen Kennedy, Tracey Seaward e John Swartz sono i produttori esecutivi. Jason McGatlin è il co-produttore.
Fonte: ComingSoon.net