Obi-Wan Kenobi: il teaser trailer della serie con Ewan McGregor!

Obi-Wan Kenobi: il teaser trailer della serie con Ewan McGregor!

Di Filippo Magnifico

Dopo le prime foto ufficiali, ecco che arriva anche il teaser trailer di Obi-Wan Kenobi, l’attesa serie con Ewan McGregor in arrivo su Disney+ il prossimo 25 maggio.

Il cast di Obi-Wan Kenobi

Nel cast della serie, al fianco di Ewan McGregor, troveremo Hayden Christensen, Moses Ingram, Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie, quest’ultimo regista con il fratello Josh dell’acclamato Diamanti Grezzi.
Hayden Christensen tornerà nel ruolo di Anakin Skywalker / Darth Vader.
Ricordiamo invece che Joel Edgerton e Bonnie Piesse hanno interpretato Owen e Beru Lars, i genitori adottivi di Luke Skywalker, nella trilogia prequel.
Il loro coinvolgimento sembra confermare un rumor che circola nel web da un po’ di tempo: nella serie vedremo il giovane Luke Skywalker.

La storia della serie inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: La Vendetta dei Sith, dove Kenobi ha affrontato la sua più grande sconfitta, la caduta e la corruzione del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, diventato il malvagio Signore dei Sith Darth Vader.

La sinossi

Tatooine – un mondo duro, deserto, dove gli agricoltori lavorano sotto il calore di due soli mentre cercano di proteggere loro stessi e i loro cari dai predoni Tusken. Un pianeta arretrato, che si trova ai margini della civiltà. Un luogo decisamente improbabile per trovare un Maestro Jedi che si nasconde, o un giovane orfano che porta sulle sue spalle il futuro della galassia.
Conosciuto dagli abitanti locali come Ben, questo uomo solitario con la barba, vestito con una tunica, è un vero e proprio enigma. Non rivela niente del suo passato e fa di tutto per rimanere nascosto.
Ma mentre aumentano la tensioni tra i contadini e una tribù del deserto guidata da uno spietato leader, Ben si trova costretto ad entrare in azione, mettendo in pericolo la missione che lo ha portato su Tatooine.
Ben, il Maestro Jedi Obi-Wan Kenobi, eroe della Guerra dei Cloni, traditore dell’Impero, protettore dell’ultima speranza della galassia, non può più voltare le spalle al male rifiutando il suo addestramento Jedi. E nel momento in cui il sangue viene versato ingiustamente, non ha altra scelta se non quella di invocare la saggezza degli Jedi e il formidabile potere della Forza, intraprendendo una battaglia senza fine nel nome della giustizia.

La regista

La regia della serie sarà curata da Deborah Chow, nota per il film The High Cost of Living e molti show televisivi, tra cui Mr. Robot, Reign, Iron Fist, Jessica Jones, Lost in Space, Better Call Saul, L’uomo nell’alto castello, American Gods e due episodi di The Mandalorian.

Lo sceneggiatore

Joby Harold si occuperà della scrittura al posto di Hossein Amini, che ha lasciato il progetto lo scorso gennaio. Lo sceneggiatore inglese è noto per Awake – Anestesia cosciente, King Arthur: Il potere della spada e Army of the Dead.

Ahsoka Tano

Pare che Rosario Dawson farà un’apparizione nel ruolo di Ahsoka Tano, dopo il suo debutto in live-action nella seconda stagione di The Mandalorian e il recente ritorno in The Book of Boba Fett.

I produttori

Ewan McGregor, Debora Chow, Kathleen Kennedy, Tracey Seaward e John Swartz sono i produttori esecutivi. Jason McGatlin è il co-produttore.

LEGGI ANCHE

Morte e Altri Dettagli dal 5 Marzo su Disney+, il trailer della serie 26 Febbraio 2024 - 19:47

Ecco trailer di Morte e Altri Dettagli, la nuova serie con Mandy Patinkin e Violett Beane. Al centro della storia un misterioso omicidio.

Breaking Bad, ecco la reunion ai SAG Awards 25 Febbraio 2024 - 12:00

Il cast di Breaking Bad ha presentato la categoria del Miglior Ensemble in una Serie Drammatica ai SAG Awards: ecco il video.

SAG Awards 2024: da Oppenheimer a The Bear, tutti i vincitori 25 Febbraio 2024 - 8:23

Si è svolta nella notte la cerimonia di premiazione della 30ª edizione degli Screen Actors Guild (SAG) Awards. Ecco tutti i vincitori.

Iwájú: la prima clip e il trailer della serie animata targata Disney+ 24 Febbraio 2024 - 13:00

Il 3 aprile arriverà su Disney+ (in Italia) la nuova serie animata fantascientifica Iwájú, ecco la prima clip e il trailer.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI