LEGGI ANCHE: Laura Donnelly nello special di Halloween su Werewolf By Night
L’indiscrezione gira da un paio di settimane, ma ora è stata confermata da The Hollywood Reporter: il compositore Michael Giacchino dirigerà lo special di Halloween dei Marvel Studios, incentrato (pare) su Werewolf By Night. Il sito sottolinea però che il titolo dello speciale non sarà questo.
Michael Giacchino – premio Oscar per le musiche di Up – ha già lavorato con la Marvel nei tre Spider-Man, nel primo Doctor Strange e in Thor: Love and Thunder, ma mai come regista. Le sue esperienze dietro la macchina da presa sono limitate al corto Monster Challenge e a un episodio di Star Trek: Short Treks. In questo periodo, la sua colonna sonora di The Batman sta ricevendo grandissimi apprezzamenti.
Non ci sono molte informazioni sullo speciale, ma sappiamo che il protagonista Gael García Bernal interpreterà un licantropo, quindi potrebbe essere proprio Werewolf By Night (o quantomeno ispirato a esso). Lo special dovrebbe uscire su Disney+ il prossimo Halloween, mentre la durata sarà di circa un’ora. Alcune fonti sostengono che le riprese cominceranno alla fine di marzo in Georgia, e dureranno quasi tre settimane.
Ieri vi abbiamo riportato anche la notizia di un possibile special su Mefisto, ma non ci sono conferme in proposito. Vi terremo aggiornati.
LEGGI ANCHE:
– Gael García Bernal protagonista dello special di Halloween
– I Marvel Studios preparano uno special di Halloween su Werewolf By Night
Lo speciale ruoterà attorno a Licantropus, o Werewolf By Night in originale. Il personaggio, apparso per la prima volta su Marvel Spotlight #2 (febbraio 1972), è stato creato da Roy Thomas, Jean Thomas, Gerry Conway e Mike Ploog. Si tratta ovviamente di un lupo mannaro, e ha vissuto molte avventure in qualità di antieroe nell’universo marvelliano, facendo inoltre parte di gruppi come Legion of Monsters e Midnight Sons. Col tempo, impara a trasformarsi in lupo mannaro a comando e a controllare le sue azioni.
Il primo Licantropus è Jacob Russoff, mentre il secondo è Jake Gomez: quest’ultimo ha origini messicane e nativo-americane (della tribù Hopi). È stato creato da Benjamin Jackendoff, Scot Eaton e Taboo (sì, quello dei Black Eyed Peas).
Per ora, il cast include solo Gael García Bernal e Laura Donnelly.
Da tempo gira voce che Licantropus debutterà in Moon Knight, e non sarebbe certo assurdo: spesso i Marvel Studios introducono personaggi nuovi in altri film o serie tv, prima di renderli protagonisti altrove. È il caso, ad esempio, di Riri Williams, che esordirà in Black Panther: Wakanda Forever prima di diventare protagonista della serie Ironheart.
Ovviamente non ci sono conferme in proposito, ma vi terremo aggiornati.
Fonte: ComicBook.com