L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Laura Donnelly affiancherà Gael García Bernal nello speciale Halloween Marvel

Laura Donnelly affiancherà Gael García Bernal nello speciale Halloween Marvel

Di Marco Triolo

La star di The Nevers Laura Donnelly affiancherà Gael García Bernal nello speciale Halloween della Marvel, che arriverà su Disney+. Bernal interpreterà un personaggio basato su Werewolf by Night, o Licantropus in Italia. Non si sa invece chi interpreterà Donnelly, ma potrebbe essere Nina Price, che nei fumetti diventa Vampire by Night, ed è la nipote di Jack Russell, l’originale Licantropus, e un ibrido vampiro/licantropo.

Le riprese dello speciale inizieranno nei prossimi mesi, ma per ora non si hanno ulteriori dettagli. Vi terremo aggiornati.

Werewolf By Night

La prima incarnazione del personaggio Jack Russell, creata da Gerry Conway e Mike Ploog su idee di Stan Lee e Roy Thomas, è apparsa per la prima volta su Marvel Spotlight #2 (febbraio 1972). Russell è stato protagonista di una serie di 43 numeri di “Werewolf by Night“, che si è conclusa nel 1977.

Jack Russell, in realtà, si chiama Jacob Russoff ed è nato in Romania, da Gregor e Laura Russoff. Gregor aveva in sé una maledizione: la licantropia. La maledizione ebbe origine nel XVIII secolo, con Grigori, il quale fu morso da un lupo al servizio di Dracula. Anche Gregor ricevette questa maledizione, e per questo, fu ucciso quando Jack aveva solo due anni. Laura portò via dalla Romania Jack e sua sorella Lissa per andare negli USA, dove Laura sposò il fratello di Gregor, Philip. Qui la famiglia cambia il suo cognome da Russoff a Russell, e Jacob cambia il suo nome in Jack.

Purtroppo per Jack, anche lui ricevette la maledizione il giorno del suo diciottesimo compleanno. In presenza di luna piena, si trasformò in una feroce creatura, un lupo mannaro, che andava alla ricerca di vittime. Jack andava alla ricerca di malfattori da uccidere in quanto per lui “il suo potere/maledizione andava usato a fin di bene”. Molte volte, le sue vittime sono tornate anch’esse sotto forma di licantropi, cercando di uccidere Jack, ma tutte senza successo. Le avventure, spesso, si concentrano sulla ricerca disperata di Jack di una cura sulla sua licantropia. Nel corso del tempo ha imparato a controllarsi. Ha avuto una relazione con una strega di nome Topaz.

L’anno scorso su Werewolf by Night Vol. 3 #1 Marvel ha introdotto una seconda incarnazione del personaggio Jake Gomez, creato da Taboo, Benjamin Jackendoff e Scot Eaton. Gomez, un membro della tribù dei nativi americani Hopi la cui famiglia è stata maledetta dalla licantropia, entra in conflitto con una nefasta compagnia farmaceutica che sfrutta i membri della tribù.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il futuro di 007: Barbara Broccoli conferma che Idris Elba “ha fatto parte delle conversazioni” 25 Gennaio 2022 - 20:38

Barbara Broccoli ha recentemente confermato che il nome di Idris Elba ha fatto parte delle conversazioni per il futuro di 007.

Later di Stephen King diventerà una serie con Lucy Liu 25 Gennaio 2022 - 20:30

La serie sarà prodotta dalla Blumhouse di Jason Blum e scritta da Raelle Tucker, sceneggiatrice di True Blood e Jessica Jones

Percy Jackson and the Olympians: Disney+ ordina ufficialmente la serie 25 Gennaio 2022 - 20:13

Il pilot della serie sarà diretto da James Bobin (Dora e la città perduta, I Muppet) e scritto dall'autore Rick Riordan

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.