Cinema Poster & Immagini Cinecomic
GUARDA ANCHE: Il concept art di The Batman nella versione di Ben Affleck
Torniamo a parlare dei piani originali del DC Extended Universe, e in particolare del progetto iniziale di The Batman. Com’è noto, la scena dopo i titoli di coda di Justice League ha introdotto Deathstroke (Joe Manganiello), ma il dialogo con Lex Luthor cambia a seconda della versione: in quella di Joss Whedon, il ricchissimo supervillain gli propone di formare una propria squadra di cattivi, la Injustice League; in quella di Zack Snyder, invece, gli rivela l’identità segreta di Batman per scatenarlo contro di lui.
Questo avrebbe spalancato le porte al successivo film del Cavaliere Oscuro, che doveva essere interpretato, diretto e co-sceneggiato da Ben Affleck. In seguito, però, l’attore ha fatto un passo indietro, Matt Reeves è subentrato alla regia e ha deciso di ripartire da zero. Il regista ha spiegato che lo script di Affleck era molto “bondiano” e orientato all’azione, mentre lui voleva riportare l’Uomo Pipistrello alle sue radici da detective.
L’antagonista principale, insomma, sarebbe stato proprio Deathstroke, che avrebbe tramato per distruggere il mondo di Bruce Wayne. A tal proposito, l’illustratore Keith Christensen ha svelato il suo concept art del letale mercenario, dove l’uniforme appare diversa rispetto alla scena post-credits di Justice League: più snella e “militaresca”, nonché più improntata a una sorta di realismo.
Potrete vederla qui di seguito.
LEGGI ANCHE:
– Doc Manhattan recensisce The Batman
– La serie sul Pinguino era una delle idee per il sequel di The Batman
– The Batman ha una scena dopo i titoli di coda? Più o meno…
THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.
Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreta Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan.
Il copione è opera del regista Matt Reeves e Peter Craig, quest’ultimo noto per The Town, le due parti di Hunger Games: Il canto della rivolta e The Unforgivable. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.
Il direttore della fotografia è Greig Fraser. Le musiche sono di Michael Giacchino.
Fonte: ComicBookMovie