The Batman – Un concept art per la versione di Ben Affleck

The Batman – Un concept art per la versione di Ben Affleck

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di The Batman

Ne abbiamo già parlato in passato, ma è giusto ribadire che The Batman – prima di arrivare tra le mani di Matt Reeves – era un progetto molto diverso: faceva infatti parte del DC Extended Universe, e aveva come protagonista il Batman di Ben Affleck. Quest’ultimo era inoltre co-autore della sceneggiatura, e avrebbe dovuto dirigerlo. Quando l’attore ha fatto un passo indietro, la Warner si è rivolta a Reeves perché realizzasse il film, proponendogli di dirigere proprio il copione di Affleck. Il regista di Cloverfield ha però preferito ripartire da zero, con una nuova sceneggiatura e un nuovo Bruce Wayne, slegati dal DCEU. Lo scorso gennaio, Reeves ha spiegato che quello script era molto “bondiano” e orientato all’azione, mentre lui voleva riportare l’Uomo Pipistrello alle sue radici da detective.

Probabilmente i fan non sapranno mai come sarebbe stato tale film, ma ora l’illustratore Keith Christensen ha pubblicato due concept art che aveva realizzato per il progetto, offrendoci un assaggio del nuovo costume. L’uniforme è infatti diversa da quelle che abbiamo visto in Batman V Superman e Justice League: interamente nera, ha un aspetto più “tattico”, e il simbolo sul petto è molto più snello. La corazza è inoltre ben visibile, dandole l’aspetto di una vera e propria armatura.

Teniamo a mente che Batman avrebbe dovuto affrontare Deathstroke nel film, quindi l’uniforme sarebbe stata utile per resistere agli attacchi del supermercenario. Matt Reeves ha optato comunque per un’armatura, ma ben più grezza, perché sembrasse costruita in modo artigianale da Bruce Wayne.

The Batman è attualmente nelle sale. Potrete vedere i concept art qui di seguito.

I concept art

LEGGI ANCHE:

Doc Manhattan recensisce The Batman

La serie sul Pinguino era una delle idee per il sequel di The Batman

The Batman ha una scena dopo i titoli di coda? Più o meno…

La sinossi

THE BATMAN è un thriller teso e ricco d’azione che mostra Batman nei suoi primi anni, in lotta per bilanciare rabbia e rettitudine mentre indaga su un inquietante mistero che ha terrorizzato Gotham. Robert Pattinson offre un ritratto crudo e intenso di Batman come un vigilante disperato e disilluso, consapevole che la rabbia che lo consuma non lo rende migliore dello spietato serial killer a cui sta dando la caccia.

Il cast

Robert Pattinson interpreta Bruce Wayne / Batman, mentre Andy Serkis è Alfred e Jeffrey Wright presta il volto a James Gordon. Zöe Kravitz interpreta Catwoman; Paul Dano è l’Enigmista; Colin Farrell interpreta il Pinguino; John Turturro è Carmine Falcone. Nel cast anche Peter Sarsgaard (il procuratore distrettuale Gil Colson), Jayme Lawson (la candidata sindaca Bella Reál) e Barry Keoghan.

La sceneggiatura

Il copione è opera del regista Matt Reeves e Peter Craig, quest’ultimo noto per The Town, le due parti di Hunger Games: Il canto della rivolta e The Unforgivable. La produzione è curata da lui stesso insieme a Dylan Clark, suo partner nei film del Pianeta delle scimmie.

Il direttore della fotografia è Greig Fraser. Le musiche sono di Michael Giacchino.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Spider-Man 4 sarà diretto da Justin Lin? 26 Marzo 2024 - 18:00

Justin Lin, regista legato al franchise Fast & Furious, è stato preso in considerazione per dirigere il film.

The Spider Within: A Spider-Verse Story, ecco il teaser 26 Marzo 2024 - 16:00

In attesa dell'uscita su Youtube, il teaser di The Spider Within: A Spider-Verse Story ci offre un assaggio del corto con Miles Morales.

Captain America: The Winter Soldier dopo 10 anni rimane il miglior film Marvel di sempre 26 Marzo 2024 - 10:00

Il 26 marzo 2014 usciva in sala il film dei fratelli Russo, capace di far toccare al MCU vette di raffinatezza mai più replicate.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI