Cinema Trailer & Video Interviste

Ambulance: la nostra intervista con Michael Bay, Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II e Eiza González

Pubblicato il 24 marzo 2022 di Redazione

Ambulance, il nuovo film di Michael Bay, ha fatto il suo ingresso nelle sale italiane. La nostra Sonia Serafini ha incontrato il regista e il cast, composto da Jake Gyllenhaal, Yahya Abdul-Mateen II e Eiza González e ha parlato con loro di questa storia all’insegna dell’adrenalina, girata dal nostro “architetto della distruzione” preferito, che ha quanto pare si è divertito molto girando questa pellicola.

Le ambulanze sono molto veloci, sono costruite come carri armati e possono sfondare le auto della polizia. Una cosa comoda quando giri un inseguimento. Cerco sempre di mettere il pubblico al centro dell’azione, di fargli percepire l’azione, di farlo sentire come se avesse commesso un crimine e fosse bloccato in quell’ambulanza.

Maggiori dettagli nella nostra video intervista esclusiva. Per attivare i sottotitoli spingete l’apposito pulsante in basso a destra dello schermo.

QUI trovate la nostra recensione

LEGGI ANCHE:

Michael Bay, architetto della distruzione

Ambulance e altre storie: quando il tuo ostaggio deve andare speed-ito!

La trama del film

Il decorato veterano Will Sharp (Yahya Abdul-Mateen II), alla disperata ricerca del denaro necessario per le cure mediche di sua moglie, chiede aiuto alla persona meno indicata – suo fratello adottivo Danny (Jake Gyllenhaal). Danny, criminale di lunga data e dal carattere carismatico, gli propone invece un colpo da 32 milioni di dollari: la più grande rapina in banca mai effettuata a Los Angeles. Con sua moglie in condizioni di salute critiche, Will non potrà che accettare l’offerta.
Quando, però, la loro fuga spettacolare va per il verso sbagliato, i due fratelli, in preda alla disperazione, sequestrano un’ambulanza con a bordo un poliziotto ferito che lotta tra la vita e la morte e l’esperto paramedico Cam Thompson (Eiza González). In un infinito inseguimento ad alta velocità, Will e Danny dovranno evitare tutte le forze dell’ordine messe in campo dalla città, mantenere in vita i loro ostaggi e cercare di non ammazzarsi a vicenda, il tutto mentre si danno alla fuga più folle a cui la città di Los Angeles abbia mai assistito.

La sceneggiatura di Ambulance è di Chris Fedak (Prodigal Son, Chuck), ed è basata su soggetto e sceneggiatura originali del thriller danese Ambulancen (2005) di Laurits Munch-Petersen e Lars Andreas Pedersen.