SerieTV News

La serie di Taylor Sheridan con Stallone cambia titolo in Tulsa King

Pubblicato il 16 febbraio 2022 di Marco Triolo

Durante la riunione periodica con gli investitori, Paramount ha annunciato una serie di novità relative alla programmazione di Paramount+ e alle prossime uscite nelle sale. Tra queste, un nuovo film di Star Trek con il cast dei precedenti tre, nuovi progetti legati ai Transformers e un secondo spin-off di Yellowstone. A questi annunci si aggiunge quello del nuovo titolo di Kansas City, la serie di Taylor Sheridan che vedrà Sylvester Stallone nei panni di un boss mafioso di New York costretto a trasferirsi, appunto, nella città del Missouri. La serie si chiamerà Tulsa King (forse per un cambio di destinazione del protagonista?), le riprese inizieranno a marzo e il debutto è fissato per l’autunno.

Riproponiamo la trama di Tulsa King così come l’avevamo scritta all’epoca dell’annuncio originario:

Stallone interpreterà Sal, boss mafioso di New York costretto a trasferirsi a Kansas City. Lì dovrà adattarsi – e con lui il resto della sua famiglia – allo stile di vita del Missouri e incontrerà figure sorprendenti e inaspettate che lo accompagneranno nel suo percorso verso il potere.

Tulsa è in Oklahoma, e a questo punto non sappiamo se il titolo Tulsa King si riferisca a qualcosa di specifico nella serie o se, per ragioni produttive, si sia scelto di non girare a Kansas City ma a Tulsa, con conseguente cambio di ambientazione e titolo. Staremo a vedere.

ViacomCBS diventa Paramount Global, Paramount+ si espande nel mondo

ViacomCBS, il conglomerato di cui fanno parte Paramount Pictures e Paramount+, ha cambiato ufficialmente nome in Paramount Global. A quanto afferma Deadline, la compagnia farà squadra con Canal+ in Europa, e dovrebbe arrivare in tutti i mercati europei principali entro la fine di quest’anno, oltre che in America Latina, Canada, Australia, Corea del Sud, Caraibi e Regno Unito. In Italia dovrebbe arrivare su Sky, invece, ma attualmente non si hanno dettagli in merito.