Durante la riunione periodica con gli investitori, Paramount ha annunciato una serie di novità relative alla programmazione di Paramount+ e alle prossime uscite nelle sale. Tra queste, un nuovo film di Star Trek con il cast dei precedenti tre, nuovi progetti legati ai Transformers e un secondo spin-off di Yellowstone. A questi annunci si aggiunge quello del nuovo titolo di Kansas City, la serie di Taylor Sheridan che vedrà Sylvester Stallone nei panni di un boss mafioso di New York costretto a trasferirsi, appunto, nella città del Missouri. La serie si chiamerà Tulsa King (forse per un cambio di destinazione del protagonista?), le riprese inizieranno a marzo e il debutto è fissato per l’autunno.
Riproponiamo la trama di Tulsa King così come l’avevamo scritta all’epoca dell’annuncio originario:
Stallone interpreterà Sal, boss mafioso di New York costretto a trasferirsi a Kansas City. Lì dovrà adattarsi – e con lui il resto della sua famiglia – allo stile di vita del Missouri e incontrerà figure sorprendenti e inaspettate che lo accompagneranno nel suo percorso verso il potere.
Tulsa è in Oklahoma, e a questo punto non sappiamo se il titolo Tulsa King si riferisca a qualcosa di specifico nella serie o se, per ragioni produttive, si sia scelto di non girare a Kansas City ma a Tulsa, con conseguente cambio di ambientazione e titolo. Staremo a vedere.
ViacomCBS, il conglomerato di cui fanno parte Paramount Pictures e Paramount+, ha cambiato ufficialmente nome in Paramount Global. A quanto afferma Deadline, la compagnia farà squadra con Canal+ in Europa, e dovrebbe arrivare in tutti i mercati europei principali entro la fine di quest’anno, oltre che in America Latina, Canada, Australia, Corea del Sud, Caraibi e Regno Unito. In Italia dovrebbe arrivare su Sky, invece, ma attualmente non si hanno dettagli in merito.