Come già si sapeva, Transformers: Il Risveglio, il nuovo capitolo della saga e primo non diretto da Michael Bay (al suo posto ci sarà Steven Caple Jr., regista di Creed II) arriverà nelle sale il 9 giugno 2023. Ora, contestualmente all’annuncio che, dal 2024, tutti i film Paramount andranno su Paramount+ dopo la finestra cinematografica, lo studio ha annunciato una serie di nuovi progetti legati al celebre marchio Hasbro.
In un tweet di Paramount+ si legge, infatti:
Transformers: Il risveglio verrà distribuito al cinema nel 2023 e sarà il primo di tre nuovi capitoli. Una nuova serie animata Nickelodeon arriverà quest’autunno. E nel 2024 il franchise si espanderà ulteriormente con un film animato in CGI dei Transformers per le sale.
Transformers: Rise of the Beasts will be released theatrically in 2023 and is the first of three new installments. A new animated series from @Nickelodeon arrives this fall. And in 2024, the franchise expands further with a CG animated Transformers theatrical film. #ParamountPlus pic.twitter.com/4FKsliX2Hp
— Paramount+ (@paramountplus) February 15, 2022
Sia la serie animata Nickelodeon che il film d’animazione erano in ballo da tempo. Quest’ultimo dovrebbe essere diretto da Josh Cooley, regista di Toy Story 4, e dovrebbe essere un prequel ambientato su Cybertron, e incentrato sul rapporto tra Optimus Prime e Megatron. La serie dovrebbe essere invece quella annunciata un anno fa come co-produzione tra Entertainment One (parte del gruppo Hasbro) e Nickelodeon. Dovrebbe raccontare di una nuova specie di Transformers, adottata da una famiglia umana, in cerca del suo posto e di uno scopo nel mezzo degli Autobot e dei Decepticon. All’epoca era stato detto che sarebbe arrivata su Nickelodeon negli Stati Uniti, ma sembra che i piani siano cambiati.
Per quanto riguarda Transformers: Il risveglio, come sappiamo la storia sarà ambientata negli anni ’90:
Transformers: Il Risveglio trascinerà il pubblico in un’avventura in giro per il mondo, e introdurrà i Maximal, i Predacon e i Terrorcon nella battaglia esistente sulla terra tra Autobot e Decepticon.
Nel cast del film troviamo Anthony Ramos, recentemente visto in Sognando a New York – In the Heights. Al suo fianco Dominique Fishback, vista in Judas and the Black Messiah. Ron Perlman darà la voce a Optimus Primal, mentre Peter Cullen tornerà a dare la voce a Optimus Prime, leader degli Autobot.