Una notizia davvero interessante e inaspettata: David Lynch è entrato nel cast di The Fabelmans, il film autobiografico di Steven Spielberg. Il suo ruolo non è noto, ma il suo casting ricorda un altro celebre caso della filmografia di Spielberg: quella volta che scritturò il regista François Truffaut in Incontri ravvicinati del terzo tipo. Vi aggiorneremo quando ne sapremo di più.
The Fabelmans arriverà nelle sale americane il 23 novembre di quest’anno, nel weekend del Ringraziamento. La storia è liberamente ispirata all’infanzia del regista in Arizona tra la fine degli anni ’50 e i primi ’60. L’epoca in cui il giovane Steven Spielberg scoprì la sua grande passione per il cinema e la regia, iniziando a dirigere filmini in Super 8 con l’aiuto del padre e degli amici. Data la natura personale del progetto, Spielberg ha firmato la sceneggiatura di persona insieme a Tony Kushner, che per lui ha già scritto Munich, Lincoln, West Side Story e il mai realizzato The Kidnapping of Edgardo Mortara. È la prima volta da A.I. – Intelligenza artificiale, vent’anni fa, che Steven Spielberg scrive un film.
Paul Dano interpreta il padre del protagonista, ispirato alla figura di Arnold Spielberg, ingegnere elettronico morto nel 2020 a 103 anni. Michelle Williams è la madre, mentre Seth Rogen lo zio preferito. Nel cast anche Judd Hirsch (Taxi, The Goldbergs), Jeannie Berlin (Succession, Hunters), Robin Bartlett (American Horror Story) e Jonathan Hadary (Veep). Stando a Variety, i quattro interpretano i “parenti anziani” del giovane aspirante regista Sammy, interpretato da Gabriel LaBelle.
Fonte: Deadline