C’è un gran viavai nel nuovo episodio di The Book of Boba Fett: non solo l’annunciatissimo Grogu si ripresenta, ricordando a tutti di essere il più tenero batuffolo di anarchia della Galassia Lontana Lontana, ma si rifanno vivi una serie di personaggi visti negli episodi precedenti di… The Mandalorian.
Leggi la nostra recensione del sesto episodio di The Book of Boba Fett.
Esatto, se siete qui significa che avete anche già visto From the Desert Comes a Stranger e sapete che, ancora una volta, il povero Boba Fett è stato relegato ai margini dell’inquadratura in favore del mondo di The Mandalorian. E sapete anche di chi sto parlando: c’è Ahsoka Tano (Rosario Dawson) in evidente fase di relax su Ahch-To, il lussureggiante pianeta su cui Luke sta costruendo la sua accademia per giovani Jedi (ehi, questa sì che è un’idea! Lo spin-off teen sull’Accademia dei Giovani Jedi di Zio Skywalker!), prima di partire per il suo spin-off. C’è lo stesso Luke Skywalker (un Mark Hamill ringiovanito con esiti sempre più impressionanti) che, col senno di poi, doveva per forza fare ritorno per restituire Grogu a Mando e ricostituire la dinamica chiave di The Mandalorian. Gli sviluppi del rapporto tra Luke e Grogu rispondono anche a una domanda dei fan: ne parliamo QUI. C’è infine un certo simpatico droide che accompagna sempre fedelmente il suo padroncino: parliamo ovviamente di R2-D2, alias C1-P8.
Nei primi minuti dell’episodio torna anche Cobb Vanth, lo sceriffo di Mos Pelgo (ora Freetown) interpretato da un divertito Timothy Olyphant nel primo episodio della stagione 2 di The Mandalorian. L’ultima volta che lo avevamo visto, Cobb aveva aiutato Mando a sconfiggere un drago Krayt per poi riconsegnargli l’armatura di Boba Fett acquistata dai Jawa. Qui lo vediamo inimicarsi i Pyke prima di essere reclutato da Din Djarin stesso per dare man forte a Boba Fett. Peccato che lo “Straniero” del titolo, un pistolero dal look estremamente iconico che di certo rivedremo, sembri farlo fuori in un duello western. Ma sarà davvero così?
Non resta che restare sintonizzati, perché la settimana prossima sarà la volta del finale di stagione per The Book of Boba Fett. La battaglia contro i Pyke riporterà inevitabilmente in scena alcuni di questi personaggi, altri forse li rivedremo in The Mandalorian, o nei loro spin-off.