GUARDA ANCHE: Il trailer ufficiale di NOPE
Il trailer di NOPE ha lasciato un velo di mistero sul film di Jordan Peele, la cui trama non è ancora del tutto chiara: sembra che coinvolga gli alieni, ma le modalità e la vera natura dell’invasione sono molto ambigue.
Il regista non ha certo intenzione di svelare le sue carte, e il video che ha condiviso venerdì non fa che aggiungere ulteriori strati di ambiguità. Si tratta di un servizio del Today Show che mostra un folto stormo di itteri testagialla precipitare al suolo in Messico. La scena è impressionante, e purtroppo molti uccelli sono morti nell’impatto. Peele ha pubblicato il video con l’hashtag di NOPE, ed è inevitabile chiedersi perché. Forse il film conterrà una scena del genere?
La caduta di volatili dal cielo è stata spesso connessa agli UFO e agli alieni dai cospirazionisti, ma ovviamente le cause di questo fenomeno sono molto più terrestri: il tempo, l’inquinamento, i cambiamenti climatici, la fuga da uccelli predatori. È curioso, tuttavia, che il cineasta abbia voluto associarlo al suo film. Staremo a vedere.
Vi ricordo che Jordan Peele, reduce dai successi di Get Out e Noi, è anche autore della sceneggiatura. Troverete il video qui di seguito, ma prima vi ricordo che l’uscita americana è attesa per il 22 luglio.
#NOPEMOVIE pic.twitter.com/e4BAAb1Y3J
— Jordan Peele (@JordanPeele) February 18, 2022
LEGGI ANCHE:
– Lo spot del Super Bowl di NOPE
– Hoyte Van Hoytema è il direttore della fotografia di NOPE
Nel cast figurano Keke Palmer, Steven Yeun e Daniel Kaluuya.
Di recente, Jordan Peele ha lavorato molto come produttore. C’è anche il suo zampino, infatti, dietro al Candyman di Nia DaCosta, e inoltre produrrà un remake de La casa nera.
Sul piccolo schermo, Peele ha invece prodotto Lovecraft Country e la nuova versione di Ai confini della realtà, dov’era anche narratore.
Fonte: ComicBook.com