L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Nope – Hoyte Van Hoytema per il nuovo film di Jordan Peele

Nope – Hoyte Van Hoytema per il nuovo film di Jordan Peele

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Nope è il nuovo film di Jordan Peele

Nope, il nuovo film di Jordan Peele, può contare su un direttore della fotografia molto prestigioso: si tratta di Hoyte Van Hoytema, candidato all’Oscar per Dunkirk. La notizia è stata diffusa indirettamente da Kodak, che ha citato Van Hoytema e Nope nella sua réclame celebrativa sui direttori della fotografia che hanno scelto di lavorare in pellicola.

Hoyte Van Hoytema ha cominciato a farsi conoscere sul piano internazionale con l’ottimo Lasciami entrare di Thomas Alfredson, che poi si è avvalso del suo talento anche ne La talpa. The Fighter di David O. Russell è stato invece il suo primo film americano. In seguito, Van Hoytema ha lavorato con Spike Jonze (Her), Sam Mendes (Spectre), James Gray (Ad Astra) e Christopher Nolan (Interstellar e Tenet, oltre al sopracitato Dunkirk).

Non sappiamo niente della trama di Nope, ma è quasi scontato che sarà un altro horror, come Get Out e Noi. Peele è infatti noto per la sua capacità di fare critica sociale attraverso questo genere, esaminando i temi della discriminazione razziale o altre problematiche contemporanee.

Oltre a scrivere e dirigere il film, il cineasta newyorkese lo produce con la sua Monkeypaw Productions. L’uscita è attesa per il 22 luglio 2022. Vi terremo aggiornati.

La pubblicità della Kodak

LEGGI ANCHE: La recensione di Noi

Il cast

Nel cast figurano Keke Palmer, Steven Yeun e Daniel Kaluuya.

Peele produttore

Di recente, Jordan Peele ha lavorato molto come produttore. C’è anche il suo zampino, infatti, dietro al Candyman di Nia DaCosta, e inoltre produrrà un remake de La casa nera.

Sul piccolo schermo, Peele ha invece prodotto Lovecraft Country e la nuova versione di Ai confini della realtà, dov’era anche narratore.

Fonte: ComingSoon.net

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

César: Record Illusioni perdute guida con 15 nomination, seguito da Annette e Aline 26 Gennaio 2022 - 21:45

Nomination record per Illusioni perdute alla 47a edizione dei premi César, il film di Xavier Giannoli guida con 15 candidature seguito da Annette e Aline

Lasciami entrare: Nick Stahl affiancherà Demián Bichir nella serie 26 Gennaio 2022 - 21:30

La serie Showtime sarà ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film svedese da esso tratto

Peter Von Kant, il nuovo film di François Ozon, in Italia con Academy Two 26 Gennaio 2022 - 21:00

Il nuovo film di François Ozon con protagonisti Denise Ménochet, Isabelle Adjani e Khalil Gharbia, dal titolo Peter Von Kant, arriverà nelle sale italiane grazie ad Academy Two.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.