Cinema Cinecomic

Tessa Thompson parla dei poteri di Valchiria in Thor: Love and Thunder

Pubblicato il 14 gennaio 2022 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Peter Dinklage tornerà in Thor: Love and Thunder?

Tessa Thompson è stata intervistata da W Magazine circa il suo ruolo in Passing e l’ampiezza della sua gamma interpretativa, che le permette di lavorare in scioltezza anche nei blockbuster dei Marvel Studios.

Ebbene, l’attrice californiana tornerà nel ruolo di Valchiria in Thor: Love and Thunder, e la rivista le ha chiesto quali sono i poteri dell’eroina asgardiana. Stando alla sua risposta, nel sequel vedremo le capacità di Valchiria al massimo del potenziale:

Ha delle capacità bizzarre, per essere onesti. Può percepire quando qualcuno è vicino alla morte, e lo porta nel Valhalla, che in sostanza è l’aldilà. Può resuscitare le persone. Ma quando lo fa, a volte si ritrova nei loro corpi. È una cosa strana. Può essere alquanto erotica. E poi ha una forza sovrumana, ed essenzialmente è Dio.

Chiaramente i suoi poteri sono ispirati alla funzione delle Valchirie nella mitologia norrena: divinità femminili al servizio di Odino che sceglievano i guerrieri più valorosi caduti in battaglia per portarli nel Valhalla. Fra l’altro, non dimentichiamo che Valchiria è divenuta la Regina di Asgard dopo l’investitura da parte di Thor, quindi sarà interessante scoprire come si evolverà il suo ruolo.

Intanto, vi ricordo che l’uscita americana di Thor: Love and Thunder è stata rinviata all’8 luglio 2022.

LEGGI ANCHE:

I costumi di Thor e Jane nei promo art di Thor: Love and Thunder

Ecco il nuovo costume di Valchiria in Thor: Love and Thunder

Prime foto dal set con Christian Bale nel ruolo di Gorr

Thor, Jane e Valchiria nel promo art del film

Russell Crowe sarà Zeus

Foto e video dal set con Natalie Portman e il memoriale di Odino

Natalie Portman e Tessa Thompson nelle foto dal set

Thor: Love and Thunder non sarà l’ultimo film di Chris Hemsworth nel MCU

Jennifer Kaytin Robinson autrice della sceneggiatura con Taika Waititi

Regia e sceneggiatura

La regia è curata da Taika Waititi, brillante cineasta neozelandese che ha già diretto Thor: Ragnarok. La sceneggiatura è stata scritta da lui insieme a Jennifer Kaytin Robinson.

Il cast

Nel cast figureranno Chris Hemsworth (Thor), Tessa Thompson (Valchiria), Jaimie Alexander (Lady Sif), lo stesso Taika Waititi (Korg), Christian Bale (Gorr, il Macellatore di Dei) e Natalie Portman (Jane Foster), che si scoprirà degna di sollevare Mjolnir e diventerà Mighty Thor. Ci saranno inoltre Star-Lord (Chris Pratt) e gli altri Guardiani della Galassia. Russell Crowe sarà Zeus.

Fonte: ComicBookMovie