Cinema Ultime News

Arriva S.E.E., la prima compagnia che produrrà film nello spazio

Pubblicato il 20 gennaio 2022 di Marco Triolo

I russi avranno anche battuto sul tempo gli americani nella corsa cinematografica allo spazio, ma il loro The Challenge non sarà un esperimento isolato. Sappiamo infatti che Tom Cruise girerà un film nello spazio, e ora scopriamo che non sarà che il primo di molti. Almeno è quello che spera la neonata casa di produzione S.E.E., che produrrà anche il film con Cruise.

Lo studio partirà tra due anni, nel 2024, ed è stato fondato dai produttori Elena e Dmitry Lesnevsky. S.E.E., che sta per Space Entertainment Enterprise, lancerà nello spazio un modulo, SEE-1, che farà da teatro di posa e arena per eventi, e che si collegherà alla Stazione Axiom, una stazione spaziale privata dedicata al turismo spaziale che prenderà il via a metà anni ’20 come modulo della Stazione Spaziale Internazionale. A fine 2024 SEE-1 aprirà i battenti e nel 2028 si distaccherà dalla ISS.

Come teatro di posa in bassa orbita permetterà ad artisti, produttori e creativi di sviluppare, registrare e mandare in diretta streaming contenuti. L’arena fornirà invece le infrastrutture per contenuti di terze parti ed eventi privati.

Richard Johnston, ex CEO del ramo britannico di Endemol Shine, sarà il Chief Operating Officer. S.E.E. ha inoltre ingaggiato come dirigenti Mark Taffet, ex Senior Vice President of Sports and Pay Per View di HBO, e Remi Abayomi, ex vice-presidente di Viacom Technology

Elena e Dmitry Lesnevsky hanno dichiarato:

SEE-1 è un’opportunità incredibile per l’umanità di muoversi in un mondo differente e iniziare un eccitante nuovo capitolo nello spazio. Sarà uno spazio unico e accessibile che aprirà infinite possibilità all’entertainment, in un luogo zeppo di infrastrutture innovative, che scatenerà un nuovo mondo di creatività.

Tom Cruise nello spazio

Il film con Tom Cruise sarà diretto da Doug Liman e prodotto da Universal Pictures, con l’apporto della Space X di Elon Musk. Christopher McQuarrie, regista della saga di Mission: Impossibile, è stato coinvolto in qualità di produttore e story advisor. Il budget sarà di 200 milioni di dollari. Per ora non si hanno altri dettagli, ma vi terremo aggiornati.

Fonte: Deadline