L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Doug Liman aggiorna sul film nello spazio con Tom Cruise

Doug Liman aggiorna sul film nello spazio con Tom Cruise

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Doug Liman e Tom Cruise partiranno per lo spazio nell’ottobre 2021

Intervistato da Collider circa il suo nuovo thriller, Locked Down, Doug Liman offre un aggiornamento sul film che lui e Tom Cruise gireranno nello spazio, sulla Stazione Spaziale Internazionale.

Lo scorso settembre abbiamo scoperto che l’attore e il cineasta hanno prenotato un volo SpaceX per l’ottobre del 2021, ma non è chiaro se il trasferimento sia confermato, o se le riprese siano previste in quell’occasione. Liman spiega che, nella preparazione del progetto, la ricerca di un’assicurazione è stata fondamentale:

Fin dalle prime conversazioni che abbiamo avuto su questo film… come assicurarlo è stata una parte centrale della discussione. Quindi, non parleremmo di questo film se non avessimo trovato un modo di navigare la parte assicurativa. Quindi l’abbiamo esplorata, ma non ci sarebbe stata una conversazione su questo film senza capire come assicurarlo… lo stesso discorso vale per Locked Down, una delle prime discussioni è stata sull’assicurazione, a causa della pandemia… non si può fare un film senza parlare dell’assicurazione. E, che si tratti di andare nello spazio, o di girare a Londra nel cuore della pandemia, sapete, l’assicurazione detterà se sia possibile farlo.

Domandatogli se si aspetti di girare questo film entro i prossimi due anni, il regista non ha avuto dubbi:

Oh sì. Non è solo un’idea astratta. È un film.

Ciò significa che almeno un trattamento è stato scritto, se non un’intera stesura del copione. Come sappiamo, sarà il primo film di finzione girato interamente (o per la maggior parte) nello spazio. Vi terremo aggiornati.

Tom Cruise

LEGGI ANCHE:

Universal si aggiudica il film con Tom Cruise nello spazio

Doug Liman dirigerà il film con Tom Cruise nello spazio

È ufficiale, la NASA con Tom Cruise per un film girato nello spazio

Tom Cruise lavora con la NASA e Elon Musk per un film girato nello spazio

Fortissimamente Tom Cruise: la recensione di Mission: Impossibile – Fallout a opera di Roberto Recchioni

La produzione

Universal Pictures distribuirà l’ambizioso film, il cui budget sarà di 200 milioni di dollari. Doug Liman è anche autore del copione, ma Christopher McQuarrie – regista e sceneggiatore degli ultimi Mission: Impossible – è coinvolto in qualità di produttore e story advisor. I due cineasti e Tom Cruise hanno già lavorato insieme in Edge of Tomorrow.

Tom Cruise scatenato

Se si esclude Jackie Chan, non esiste un altro attore che abbia rischiato così tanto la pelle sul set per girare l’azione in prima persona. È stata soprattutto la saga di Mission: Impossible a stimolare la sua spericolatezza: Tom Cruise si è arrampicato sulla parete di una montagna senza imbracatura nel secondo capitolo; ha corso su un grattacielo di Shanghai nel terzo; ha scalato il Burj Khalifa e praticato stunt a 123 piani di altezza nel quarto; è rimasto aggrappato fuori dal portellone di un aereo in decollo nel quinto; mentre nel sesto è rimasto appeso a un elicottero, si è arrampicato sul carico che vi era attaccato, ha pilotato l’elicottero stesso e poi ha praticato un salto HALO (High Altitude Low Opening) tutto da solo. Ah, e si è anche rotto la caviglia saltando da un tetto all’altro in una scena d’inseguimento. Inutile dire che, dopo due mesi di stop per recuperare, ha ripreso i suoi stunt come sempre.

Insomma, l’unico modo per alzare l’asticella è andare nello spazio. Se il progetto si concretizzasse, Tom Cruise entrerebbe ancora di più nella storia del cinema.

Fonte: ComicBook.com

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Night Teeth: Megan Fox è una vampira nel trailer del film Netflix 22 Settembre 2021 - 21:30

La storia di uno studente universitario che si ritrova a fare da autista a due vampire nel corso di una folle notte...

Lasciami entrare: Showtime ordina la serie con Demián Bichir 22 Settembre 2021 - 20:45

La serie, ispirata al romanzo di John Ajvide Lindqvist e al film da esso tratto, si girerà a New York a partire da inizio 2022

Y: L’Ultimo Uomo – Tutto ciò che c’è da sapere sulla serie 22 Settembre 2021 - 20:30

Y: The Last Man è arrivata su Disney+: ecco alcune informazioni sulla serie tratta dal fumetto di Brian K. Vaughn!

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).