Cinema SerieTV News Cinecomic

Charisma Carpenter e Ray Fisher commentano le dichiarazioni di Joss Whedon

Pubblicato il 19 gennaio 2022 di Filippo Magnifico

Dopo la lunga intervista rilasciata da Joss Whedon a Vulture, continuano ad arrivare commenti.
Il regista e produttore ha risposto alle numerose accuse di comportamenti inappropriati piovutegli addosso, proponendo la sua versione dei fatti, ammettendo di avere alcune colpe ma negando allo stesso tempo diverse accuse (QUI trovate maggiori informazioni).
La risposta dei diretti interessati non si è ovviamente fatta attendere, come ad esempio Gal Gadot, che aveva parlato in passato delle minacce di Joss Whedon sul set di Justice League.

Il commento di Charisma Carpenter

In suo soccorso è arrivata anche Charisma Carpenter, star di Buffy e Angel. Anche lei aveva duramente accusato Joss Whedon, definendolo, tra le altre cose, “crudele con noncuranza”.
L’attrice ha difeso sia Gal Gadot che Ray Fisher, definito da Whedon “un pessimo attore in tutti i sensi“, e su Twitter ha detto:

Sono dalla parte di Ray Fisher, la forza “malevola” e il “pessimo attore in tutti i sensi” che ha plagiato la mia mente avvelenandola con parole chiave trendy e idee corrotte su come sia stata la mia esperienza con un ex capo tirannico e narcisista, che non riesce ancora ad ammettere le sue colpe, chiedendo semplicemente scusa.

Per quanto riguarda la “questione Gal Gadot”, la Carpenter ha detto di essere convinta che la sua collega sia in grado di riconoscere una minaccia in qualsiasi lingua.
Il riferimento è ovviamente a quanto dichiarato da Joss Whedon, secondo il regista tutto sarebbe scaturito da un grande fraintendimento. Un’incomprensione lessicale, dovuta sia al suo modo articolato di parlare che al fatto che Gal Gadot non sia di madrelingua inglese.

Il commento di Ray Fisher

Anche Ray Fisher, che inizialmente aveva preferito non commentare la cosa, è tornato su Twitter per dire la sua:

Joss Whedon ha avuto quasi due anni per chiarire le cose come si deve. Avrà speso decine (se non centinaia) di migliaia di dollari per gestire la crisi, migliorare le relazioni pubbliche e fare corsi di diverso tipo.
E la risposta a tutte le accuse è stata: “Hanno frainteso tutti e/o si sono coalizzati contro di me… e poi mia madre è sexy”???