Cinema Cinecomic

Eternals: Chloé Zhao sfrutta il brutto voto di Rotten Tomatoes per promuovere il suo film

Pubblicato il 04 gennaio 2022 di Filippo Magnifico

Eternals farà il suo debutto su Disney+ il prossimo 12 gennaio.
Come sappiamo, il film non è stato accolto favorevolmente da gran parte di critica e pubblico, a tal punto da essere al momento il cinecomic Marvel con il voto più basso su Rotten Tomatoes.
La regista Chloé Zhao ha però preso la cosa con filosofia, a tal punto da sfruttarla per promuovere l’arrivo della sua pellicola sulla piattaforma streaming della Casa di Topolino.
La Zhao ha condiviso nelle sue storie di Instagram un post di Rotten Tomatoes (relativo al podcast Rotten Tomatoes is wrong), invitando le persone ad un unirsi alla discussione.

Rotten Tomatoes si sbaglia sul serio? Unitevi alla divertente discussione o, se ancora non sapete cosa pensare, guardate il film il 12 gennaio su Disney+ con il commento della regista e altri contenuti.

LEGGI ANCHE:

La nostra recensione
La spiegazione delle scene nei titoli di coda

Gli Eterni

Gli Eterni sono una stirpe di esseri sovrumani e quasi immortali, creati dai Celestiali (ovvero gli dei cosmici dell’universo Marvel) manipolando geneticamente il DNA umano. Dotati di straordinari poteri, sono costantemente in lotta con i Devianti, creature mostruose nate anch’esse dalle azioni dei Celestiali. Il loro autore è il grande Jack Kirby, che li ha ideati su The Eternalsn°1 (luglio 1976).

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Chloé Zhao, cineasta di origini cinesi (è nata a Pechino ma si è trasferita a Los Angeles durante il liceo) acclamata per Songs My Brothers Taught Me, The Rider e Nomadland. La prima versione della sceneggiatura è opera di Matthew e Ryan Firpo (Ruin), ma quella finale è della regista.

Il cast

Nel cast de Gli Eterni figurano Richard Madden (Ikaris), Angelina Jolie (Thena), Kumail Nanjiani (Kingo), Salma Hayek (Ajak), Lauren Ridloff (Makkari), Brian Tyree Henry (Phastos), Lia McHugh (Sprite), Don Lee (Gilgamesh), Gemma Chan (Sersi) e Barry Keoghan (Druig). Ci sarà anche Kit Harington nel ruolo di Dave Whitman / Cavaliere Nero.