Cinema Ultime News Cinecomic

Black Panther: Wakanda Forever, le riprese ripartiranno la settimana prossima

Pubblicato il 15 gennaio 2022 di Marco Triolo

La lavorazione di Black Panther: Wakanda Forever ripartirà la settimana prossima in Georgia, dopo la lunga pausa seguita all’infortunio della star Letitia Wright durante le riprese di uno stunt lo scorso agosto. Le riprese erano ferme da novembre, perché la produzione aveva proseguito senza l’attrice. Ma è dato per scontato praticamente da tutti che Letitia Wright sarà la nuova protagonista, anche perché il ruolo di T’Challa, interpretato dal compianto Chadwick Boseman, non verrà riscritturato. Quindi la lavorazione non avrebbe potuto proseguire più di tanto senza di lei.

All’epoca dello stop, i Marvel Studios avevano diffuso un comunicato in cui si spiegava che le condizioni di Wright erano più serie di quanto inizialmente stabilito:

Come saprete, Letitia ha avuto un terribile incidente sul nostro set durante uno stunt lo scorso agosto. Ci ha ricordato quanto sia importante la sicurezza in ogni momento nel nostro lavoro, cosa che voi certamente sapete e sulla quale vi impegnate costantemente. Quelle che inizialmente avevamo ritenuto lesioni minori si sono rivelate molto più serie: Letitia ha subito un’importante frattura alla spalla e una commozione cerebrale con seri effetti collaterali. È stata una dolorosa convalescenza e Letitia è rimasta a casa a riprendersi con l’aiuto dei suoi dottori e il sostegno della famiglia.

Abbiamo aggiustato il calendario della produzione per darle tempo di guarire, ma possiamo fare ben poco senza Shuri! Vogliamo anche ringraziare Letitia per tutto quello che sta facendo per tornare sul set. Sappiamo quanto ami questo ruolo, quanto sia stata dura per lei la lontananza e quanto duramente stia lavorando per recuperare il più rapidamente possibile. Aspettiamo con ansia il suo ritorno e sappiamo che torneremo tutti più forti insieme.

Il blockbuster più atteso dell’anno

Black Panther: Wakanda Forever è stato rimandato dall’8 luglio all’11 novembre di quest’anno. Secondo un recente sondaggio, è il blockbuster più atteso del 2022.

Fonte: Deadline