L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Black Panther: Wakanda Forever, la pausa della lavorazione confermata fino a gennaio

Black Panther: Wakanda Forever, la pausa della lavorazione confermata fino a gennaio

Di Marco Triolo

Un paio di settimane fa, avevamo riportato della pausa forzata nella lavorazione di Black Panther: Wakanda Forever causata dall’infortunio subito dalla star Letitia Wright in agosto. Si parlava di un periodo di stop fino all’inizio del 2022, e ora è confermato: le riprese ripartiranno a gennaio.

Lo rivelano i produttori Kevin Feige, Louis D’Esposito e Nate Moore in una lettera indirizzata al cast e alla troupe, nella quale si fa presente che le condizioni di Wright sono un po’ più gravi di quanto inizialmente rilevato. L’attrice avrà bisogno di un po’ più di tempo del previsto per recuperare.

Si ritiene che Shuri, la sorella di Re T’Challa, sarà la nuova protagonista. È stato infatti confermato che il ruolo interpretato dal compianto Chadwick Boseman non verrà riscritturato. Questa lunga pausa sembra una conferma indiretta dei sospetti dei fan: la produzione ha girato in più possibile senza di lei, ma ha dovuto fermarsi.

Una dolorosa convalescenza

Nella nota si legge:

Come saprete, Letitia ha avuto un terribile incidente sul nostro set durante uno stunt lo scorso agosto. Ci ha ricordato quanto sia importante la sicurezza in ogni momento nel nostro lavoro, cosa che voi certamente sapete e sulla quale vi impegnate costantemente. Quelle che inizialmente avevamo ritenuto lesioni minori si sono rivelate molto più serie: Letitia ha subito un’importante frattura alla spalla e una commozione cerebrale con seri effetti collaterali. È stata una dolorosa convalescenza e Letitia è rimasta a casa a riprendersi con l’aiuto dei suoi dottori e il sostegno della famiglia.

Abbiamo aggiustato il calendario della produzione per darle tempo di guarire, ma possiamo fare ben poco senza Shuri! Vogliamo anche ringraziare Letitia per tutto quello che sta facendo per tornare sul set. Sappiamo quanto ami questo ruolo, quanto sia stata dura per lei la lontananza e quanto duramente stia lavorando per recuperare il più rapidamente possibile. Aspettiamo con ansia il suo ritorno e sappiamo che torneremo tutti più forti insieme.

L’uscita di Black Panther: Wakanda Forever è stata rinviata dall’8 luglio all’11 novembre 2022, e pare che non subirà altri cambiamenti.

Fonte: Deadline

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man: No Way Home – Due nuovi poster grafici con Spidey e Strange 5 Dicembre 2021 - 18:00

Spidey e il Dottor Strange affrontano i supercriminali del multiverso in due poster grafici di Spider-Man: No Way Home.

Brendan Fraser festeggiato sul set di Batgirl per il suo compleanno 5 Dicembre 2021 - 17:00

Un tenero video dal set di Batgirl mostra i registi e la troupe festeggiare Brendan Fraser per il suo compleanno.

La fiera delle illusioni – Nightmare Alley: Guillermo del Toro parla della versione in bianco e nero 5 Dicembre 2021 - 16:00

Il regista ha spiegato di aver girato il film utilizzando la palette di colori con cui si giravano i noir in bianco e nero

Hawkeye, il preambolo è giusto 24 Novembre 2021 - 8:19

Die Hard with a freccia: un John McClane per l'MCU. Due-parole-due (senza spoiler) sui primi due episodi Hawkeye.

Masters of the Universe: Revelation, parte 2 – La recensione no spoiler 23 Novembre 2021 - 9:01

Nel secondo lotto di episodi di Masters of the Universe: Revelation, la lotta per il potere di Grayskull continua. E si fa un po' confusa.

Ghostbusters: storia (breve) della Ecto-1 18 Novembre 2021 - 15:59

Ecto 1, la tumultuosa vita dell'iconica auto degli Acchiappafantasmi. Che per molto tempo non ha avuto neanche un nome.