Black Panther: Wakanda Forever, la pausa della lavorazione confermata fino a gennaio

Black Panther: Wakanda Forever, la pausa della lavorazione confermata fino a gennaio

Di Marco Triolo

Un paio di settimane fa, avevamo riportato della pausa forzata nella lavorazione di Black Panther: Wakanda Forever causata dall’infortunio subito dalla star Letitia Wright in agosto. Si parlava di un periodo di stop fino all’inizio del 2022, e ora è confermato: le riprese ripartiranno a gennaio.

Lo rivelano i produttori Kevin Feige, Louis D’Esposito e Nate Moore in una lettera indirizzata al cast e alla troupe, nella quale si fa presente che le condizioni di Wright sono un po’ più gravi di quanto inizialmente rilevato. L’attrice avrà bisogno di un po’ più di tempo del previsto per recuperare.

Si ritiene che Shuri, la sorella di Re T’Challa, sarà la nuova protagonista. È stato infatti confermato che il ruolo interpretato dal compianto Chadwick Boseman non verrà riscritturato. Questa lunga pausa sembra una conferma indiretta dei sospetti dei fan: la produzione ha girato in più possibile senza di lei, ma ha dovuto fermarsi.

Una dolorosa convalescenza

Nella nota si legge:

Come saprete, Letitia ha avuto un terribile incidente sul nostro set durante uno stunt lo scorso agosto. Ci ha ricordato quanto sia importante la sicurezza in ogni momento nel nostro lavoro, cosa che voi certamente sapete e sulla quale vi impegnate costantemente. Quelle che inizialmente avevamo ritenuto lesioni minori si sono rivelate molto più serie: Letitia ha subito un’importante frattura alla spalla e una commozione cerebrale con seri effetti collaterali. È stata una dolorosa convalescenza e Letitia è rimasta a casa a riprendersi con l’aiuto dei suoi dottori e il sostegno della famiglia.

Abbiamo aggiustato il calendario della produzione per darle tempo di guarire, ma possiamo fare ben poco senza Shuri! Vogliamo anche ringraziare Letitia per tutto quello che sta facendo per tornare sul set. Sappiamo quanto ami questo ruolo, quanto sia stata dura per lei la lontananza e quanto duramente stia lavorando per recuperare il più rapidamente possibile. Aspettiamo con ansia il suo ritorno e sappiamo che torneremo tutti più forti insieme.

L’uscita di Black Panther: Wakanda Forever è stata rinviata dall’8 luglio all’11 novembre 2022, e pare che non subirà altri cambiamenti.

Fonte: Deadline

LEGGI ANCHE

Deadpool & Wolverine, nuove conferme sul ruolo di Emma Corrin 3 Marzo 2024 - 18:00

Pare proprio che Emma Corrin interpreterà Cassandra Nova in Deadpool & Wolverine, l'atteso cinecomic dei Marvel Studios.

Madame Web, la bizzarra clip è disponibile in italiano 3 Marzo 2024 - 10:30

La bizzarra clip di Madame Web che ha suscitato l'ironia del web è ora disponibile in italiano: Cassie corre verso... sé stessa?

Tilda Swinton in Constantine 2? L’attrice ne dubita 2 Marzo 2024 - 18:00

Tilda Swinton dubita che tornerà in Constantine 2, ma condivide un'indiscrezione alquanto curiosa sul sequel...

Anime Awards 2024: Suzume miglior film, Jujutsu Kaisen S2 anime dell’anno 2 Marzo 2024 - 13:11

Jujutsu Kaisen Stagione 2 domina gli Anime Awards 2024 vincendo undici premi, tra cui anime dell'anno, Makoto Shinkai vince con Suzume il premio per il miglior film

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI