GUARDA ANCHE: La prima clip e un poster di Morbius
Manca poco più di un mese all’uscita di Morbius, e la durata del film potrebbe essere stata rivelata.
Le catene Cinemark e Regal Cinemas riportano infatti che il cinecomic con Jared Leto durerà 108 minuti: non ci sono conferme ufficiali, ma il fatto che due diverse catene segnalino la stessa cifra è alquanto indicativo.
Con 108 minuti, Morbius diventerebbe il secondo film più breve fra tutte le produzioni “ragnesche” di Sony Pictures, dopo Venom: La furia di Carnage (che si fermava a 97 minuti). Sarà interessante capire se avrà davvero delle connessioni con il Marvel Cinematic Universe, e come verranno spiegate alla luce del finale di Spider-Man: No Way Home.
Staremo a vedere. Intanto vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per il 3 febbraio 2022.
LEGGI ANCHE:
– Il nuovo trailer italiano di Morbius
– Jared Leto nel nuovo trailer di Morbius
– Scopriamo chi è Morbius, il vampiro vivente
– Jared Leto condivide una foto dal set
Alla regia c’è Daniel Espinosa, lo stesso di Safe House, Child 44 e Life.
Nel cast figurano anche Adria Arjona, Matt Smith, Jared Harris e Tyrese Gibson. La sceneggiatura è opera di Burk Sharpless e Matt Sazama, noti per Power Rangers, Dracula Untold, The Last Witch Hunter, Gods of Egypt e la serie Lost in Space, di cui sono gli showrunner.
Morbius nasce come avversario dell’Uomo Ragno, ma poi si converte al bene dopo uno scontro con Blade, evolvendosi in una figura decisamente più eroica. Il suo nome completo è Michael Morbius, brillante scienziato affetto da leucemia che, per curarsi, si inietta il sangue di un pipistrello vampiro ed entra in una macchina di sua invenzione, che però lo trasforma – come suggerisce il suo soprannome – in un vampiro vivente: condivide alcune caratteristiche dei vampiri marvelliani quali il volo, la forza sovrumana, l’ipnosi e la sete di sangue, ma non la vulnerabilità all’aglio, al crocifisso, all’acqua santa e alla luce del sole (che si limita a indebolirlo). È stato creato da Roy Thomas e Gil Kane su Amazing Spider-Man n. 101 (ottobre 1971), il primo numero non scritto da Stan Lee.
Pare che l’antagonista sarà Loxias Crown, un amico di Michael che soffre della sua stessa malattia: il vampiro vivente dovrà entrare in azione per fermarlo, ma al contempo sarà impegnato ad affrontare la sua stessa sete di sangue. Pare che Loxias – pur essendo un villain creato apposta per il film – sia parzialmente ispirato a Crown alias Hunger, avversario sia di Spider-Man sia di Morbius nei fumetti Marvel, dove però è dotato inizialmente di caratteristiche molto diverse (può manipolare l’energia negativa).
Una curiosità: Morbius è presente in un finale alternativo del primo Blade, come potrete vedere nell’immagine sottostante. La New Line Cinema possedeva infatti i diritti cinematografici di tutti i vampiri della Marvel, e inserì un’inquadratura di Morbius che osservava il Diurno dalla cima di un palazzo, con l’intenzione di utilizzarlo come antagonista principale del sequel. Quando però il regista Stephen Norrington lasciò il franchise, i piani cambiarono.
Fonte: ComicBookMovie