Cinema

Matrix Resurrections potrebbe avere un cameo di Tom Hardy… grazie a Venom 2!

Pubblicato il 13 dicembre 2021 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Neo incontra Morpheus nella prima clip di Matrix: Resurrections

Le riprese di Matrix Resurrections e quelle di Venom: La furia di Carnage si sono svolte contemporaneamente a San Francisco, e infatti nel film della Sony è possibile vedere alcuni elicotteri usati dalla Warner per Resurrections, sullo sfondo. Ebbene, questo “cross-over” potrebbe funzionare in entrambi i sensi.

Intervistata da Den of Geek, Jessica Henwick ha infatti rivelato che Tom Hardy ha visitato il set del sequel, e ha persino girato una scena.

Stavamo girando a San Francisco nello stesso periodo di Venom 2, e ho incontrato Tom Hardy. Quindi, io e Tom Hardy corriamo sullo sfondo in una delle scene. Sono molto curiosa di vedere se sarà inserita nel montaggio [finale].

In tal caso, dovremo aguzzare la vista per scorgere l’attore inglese tra la folla! Peraltro, Hardy fece un cameo anche in Star Wars: L’ascesa di Skywalker (era uno Stormtrooper), ma fu tagliato. Tornando a Jessica Henwick, l’attrice rivela che comparirà sullo sfondo di alcune scene… ma nel ruolo di sé stessa, non in quello di Bugs (il suo personaggio nel film).

Non vedo l’ora di avere una copia digitale del film, perché in realtà sono sullo sfondo di un mucchio di scene come me stessa, Jess. Quindi, se qualcuno facesse uno zoom, direbbe: “Aspetta. Quella è Bugs sullo sfondo, nella folla, che scappa?”.

Vi ricordo che l’uscita italiana è attesa per il 1 gennaio 2022. Negli Stati Uniti arriverà il prossimo 22 dicembre, e sarà l’ultimo film disponibile contemporaneamente su HBO MAX. Intanto, il primo film è tornato eccezionalmente nelle sale fino al 15 dicembre. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Una featurette di Matrix: Resurrections dedicata al rapporto tra Neo e Trinity

Il nuovo trailer di Matrix: Resurrections

Il primo trailer di Matrix: Resurrections

L’eredità del primo Matrix al centro di un video

Il nostro ricordo per i vent’anni di Matrix

Il cast

Nel cast figurano Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Yahya Abdul Mateen II e Neil Patrick Harris. Inoltre, Jada Pinkett Smith torna nelle vesti di Niobe, e Jessica Henwick interpreta un nuovo personaggio. Nel cast anche Jonathan Groff, Toby Onwumere, Max Riemelt, Erendira Ibarra, Priyanka Chopra, Andrew Caldwell, Ellen Hollman e Daniel Bernhardt.

I realizzatori

Lana Wachowski dirigerà il film, a partire da una sceneggiatura scritta in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell. Il direttore della fotografia sarà nuovamente John Toll, mentre Grant Hill si è occupato della produzione insieme alla stessa Lana Wachowski.

David Leitch e Chad Stahelski, registi di John Wick, hanno collaborato alle coreografie dei combattimenti.

Fonte: ComicBookMovie