SerieTV News Cinecomic

Hawkeye: l’ultimo episodio ha una scena nei titoli di coda

Pubblicato il 22 dicembre 2021 di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Il sesto e ultimo episodio di Hawkeye ha da poco fatto il suo debutto su Disney+.
Per un approfondimento su questo finale di stagione, vi rimandiamo alla nostra recensione in questa sede vogliamo invece occuparci della scena nei titoli di coda.

La scena nei titoli di coda dell’ultimo episodio di Hawkeye

Ebbene sì, l’ultimo episodio della serie, proseguendo una tradizione molto cara alle produzioni targate Marvel, ha una scena nei titoli di coda. Non si tratta, però, di un momento fondamentale per il futuro dell’Universo Cinematografico Marvel. Più che altro si tratta di un regalo ai fan, nello specifico un lungo assaggio di Rogers The Musical, una parodia delle grandi produzioni di Broadway che si ispira alle gesta degli Avengers e che abbiamo visto nel primo episodio della serie (i manifesti sono anche presenti in Spider-Man: No Way Home).

La canzone in questione è “Save the City”, dedicata appunto alla battaglia di New York, composta da Marc Shaiman e Scott Wittman. Potete ascoltarla grazie al player che trovate qui sotto, le voci sono di Adam Pascal, Ty Taylor, Rory Donovan, Derek Klena, Bonnie Milligan, Christopher Sieber e Shayna Steele.

La trama di Hawkeye

In una New York natalizia, Clint Barton, meglio conosciuto come Occhio di Falco, passa il testimone (o in questo caso l’arco) ad una nuova generazione. Nello specifico Kate Bishop, una giovane guerriera che ha passato la sua vita cercando di somigliare al suo eroe.

Il cast

Nel cast figurano Jeremy Renner (Clint Barton), Hailee Steinfeld (Kate Bishop), Florence Pugh (Yelena Belova), Vera Farmiga (Eleanor Bishop), Tony Dalton (Jack Duquesne / Spadaccino), Alaqua Cox (Maya Lopez / Echo), Zahn McClarnon (William Lopez) e Fra Fee (Kazimierz Kazimierczak / Clown).