Spider-Man: No Way Home e Hawkeye, la serie Marvel disponibile su Disney+, sono collegati? La risposta è sì, dato che entrambi i titoli fanno parte dell’Universo Cinematografico Marvel ma è di altri punti di contatto che vogliamo parlare in questo articolo. Cose molto precise, che avvicinano queste due produzioni.
Nella scena iniziate del film possiamo vedere i manifesti di Rogers The Musical, una parodia delle grandi produzioni di Broadway che si ispira alle gesta degli Avengers. Clint Barton porta la sua famiglia a vedere lo spettacolo nel primo episodio di Hawkeye.
Nel quinto episodio di Hawkeye abbiamo assistito al ritorno di Wilson Fisk, interpretato da Vincent D’Onofrio. In Spider-Man: No Way Home è invece comparso Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock, cosa che ha confermato alcuni insistenti rumor che da tempo si rincorrevano nel web. Entrambi i personaggi sono comparsi nella serie Marvel/Netflix Daredevil e ora sono stati ufficialmente introdotti nel MCU.
Nel quinto episodio di Hawkeye Yelena Belova, interpretata da Florence Pugh, parla con Kate Bishop dei luoghi che vuole visitare in America e tra questi viene fatto riferimento ad una “nuova Statua della Libertà”. Ebbene, si tratta della versione con lo scudo di Captain America, che in Spider-Man: No Way Home è in fase di allestimento. Questo conferma che la trama di Hawkeye si svolge dopo la terza avventura cinematografica di Spider-Man.
LEGGI ANCHE:
– La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda