L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Spider-Man: No Way Home e Hawkeye sono collegati?

Spider-Man: No Way Home e Hawkeye sono collegati?

Di Filippo Magnifico

ATTENZIONE: IL SEGUENTE ARTICOLO CONTIENE SPOILER

Spider-Man: No Way Home e Hawkeye, la serie Marvel disponibile su Disney+, sono collegati? La risposta è sì, dato che entrambi i titoli fanno parte dell’Universo Cinematografico Marvel ma è di altri punti di contatto che vogliamo parlare in questo articolo. Cose molto precise, che avvicinano queste due produzioni.

Rogers The Musical

Nella scena iniziate del film possiamo vedere i manifesti di Rogers The Musical, una parodia delle grandi produzioni di Broadway che si ispira alle gesta degli Avengers. Clint Barton porta la sua famiglia a vedere lo spettacolo nel primo episodio di Hawkeye.

Daredevil in Spider-Man: No Way Home, Kingpin in Hawkeye

Nel quinto episodio di Hawkeye abbiamo assistito al ritorno di Wilson Fisk, interpretato da Vincent D’Onofrio. In Spider-Man: No Way Home è invece comparso Charlie Cox nel ruolo di Matt Murdock, cosa che ha confermato alcuni insistenti rumor che da tempo si rincorrevano nel web. Entrambi i personaggi sono comparsi nella serie Marvel/Netflix Daredevil e ora sono stati ufficialmente introdotti nel MCU.

La nuova Statua della Libertà

Nel quinto episodio di Hawkeye Yelena Belova, interpretata da Florence Pugh, parla con Kate Bishop dei luoghi che vuole visitare in America e tra questi viene fatto riferimento ad una “nuova Statua della Libertà”. Ebbene, si tratta della versione con lo scudo di Captain America, che in Spider-Man: No Way Home è in fase di allestimento. Questo conferma che la trama di Hawkeye si svolge dopo la terza avventura cinematografica di Spider-Man.

LEGGI ANCHE:

La spiegazione delle scene dopo i titoli di coda

La recensione (senza spoiler) di Roberto Recchioni

La nostra recensione (sempre senza spoiler)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Peter Von Kant, il nuovo film di François Ozon, in Italia con Academy Two 26 Gennaio 2022 - 21:00

Il nuovo film di François Ozon con protagonisti Denise Ménochet, Isabelle Adjani e Khalil Gharbia, dal titolo Peter Von Kant, arriverà nelle sale italiane grazie ad Academy Two.

Mortal Kombat: il sequel si farà e sarà scritto dallo sceneggiatore di Moon Knight 26 Gennaio 2022 - 20:30

Toccherà a Jeremy Slater, anche autore di The Umbrella Academy, scrivere Mortal Kombat 2, il sequel del film diretto da Simon McQuoid

The Midwich Cuckoos: Il villaggio dei dannati diventa una serie, ecco il trailer 26 Gennaio 2022 - 20:14

Ecco il trailer di The Midwich Cuckoos, la serie ispirata al romanzo di John Wyndham da cui è stato tratto il film Il villaggio dei dannati.

The Legend of Vox Machina: che cos’è e com’è nata la nuova serie animata fantasy di Amazon 25 Gennaio 2022 - 12:23

Da Critical Role a The Legend of Vox Machina, la storia di una campagna GdR famosissima e del fenomeno che ha generato.

Hit-Monkey – la recensione senza spoiler: la serie TV Marvel più tarantiniana di sempre 21 Gennaio 2022 - 15:21

Arriva la nuova, esagerata serie animata Marvel: sangue, macachi, Giappone, complotti, katana e vendetta. E un migliaio di proiettili (almeno).

Young Rock: l’infanzia e la giovinezza del futuro presidente Dwayne Johnson, raccontate da The Rock 20 Gennaio 2022 - 15:05

Le nostre impressioni su Young Rock, la sitcom (ora su Sky) in cui Dwayne Johnson racconta la sua vita. E il suo futuro da presidente.