LEGGI ANCHE: Perché né James Spader né Paul Bettany hanno dato la voce a Ultron in What If…?
Non era così scontato vedere Spider-Man nella prima stagione di What If…?, ma il fatto che sia un progetto animato potrebbe aver facilitato le cose per i Marvel Studios. L’Arrampicamuri ha avuto un ruolo centrale nell’episodio con gli zombie, pur senza la voce di Tom Holland (al suo posto l’ottimo Hudson Thames) e con il costume dei Disney Parks, per evitare questioni di copyright con i film Sony. Ma tornerà nella seconda stagione?
ComicBook.com l’ha chiesto al regista Bryan Andrews, ma la risposta è stata evasiva:
Beh, non possiamo parlare molto di ciò che potrebbe o non potrebbe accadere nella stagione 2. Ma amiamo Spider-Man, quindi chissà cosa succederà in futuro. Ma sì, ci piace tutta quella roba, quindi dovremo solo capire se avremo la possibilità di fare abbastanza show o abbastanza stagioni, chissà cosa riceveremo.
Sicuramente avremo la possibilità – si spera, a quel punto – di rivisitare [completamente] i personaggi, o di rivisitarli in un modo che sia familiare ma portandoli in una direzione diversa. Sapete cosa intendo? Ma, per quanto riguarda la stagione 2, non possiamo dire niente.
Insomma, Andrews non ha rivelato proprio nulla. Sembra comunque probabile che Spider-Man faccia capolino anche nella seconda stagione, magari per proseguire la trama degli zombie (nel finale abbiamo visto Thanos non-morto con il Guanto dell’Infinito) o per raccontare una storia diversa.
Vi ricordo che la prossima serie dei Marvel Studios sarà Hawkeye, in arrivo su Disney+ dal 24 novembre.
LEGGI ANCHE:
– Le citazioni e i riferimenti nel finale di What If…?
– Doc Manhattan recensisce il finale di What If…?
What If…? trae ispirazione dall’omonimo fumetto (nato nel 1977) che esplorava numerose versioni alternative dell’universo Marvel: il primo numero, ad esempio, immaginava cosa sarebbe successo se l’Uomo Ragno non fosse stato respinto dai Fantastici 4, e fosse quindi entrato nella squadra. La serie animata farà riferimento al Marvel Cinematic Universe, e potrà contare sugli attori dei film per le voci dei loro personaggi.
Ogni puntata – come il fumetto cui s’ispira – sarà narrata da Uatu, membro degli Osservatori, stirpe aliena che scruta gli eventi del multiverso senza interferire. Uatu è l’Osservatore assegnato al nostro sistema solare, e nei fumetti rinuncia spesso alla sua imparzialità per aiutare i supereroi. Avrà la voce di Jeffrey Wright.
La showrunner di What If…? è Ashley Bradley, che ha lavorato a Trollhunters e Tre in mezzo a noi. Ha inoltre scritto un episodio di Arrow.
Fonte: ComicBookMovie