Cinema Cinecomic

Aquaman and the Lost Kingdom – Dolph Lundgren conferma il suo ritorno

Pubblicato il 15 ottobre 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Indya Moore, Jani Zhao e Vincent Regan in Aquaman and the Lost Kingdom

Le riprese di Aquaman and the Lost Kingdom sono in corso, e Dolph Lundgren conferma che tornerà nel ruolo di Re Nereus.

L’attore ha infatti pubblicato una foto dal set – anzi, dalla sua roulotte – che lo ritrae mentre si prepara. La chioma è tinta di rosso, come si addice al suo personaggio.

Eccomi nella mia roulotte sul set di Aquaman 2. Gran copione, grande regista, cast pazzesco e una troupe fantastica. Mi sto divertendo un sacco!

Visto nel primo Aquaman, Nereus è il padre di Mera, nonché sovrano del regno di Xebel. Si è alleato con Orm per unire i regni di Atlantide e attaccare la superficie, ma ha rinunciato ai suoi piani dopo che Aquaman è tornato con il tridente di Atlan, sconfiggendo il fratellastro.

La trama di Aquaman and the Lost Kingdom è ancora ignota, ma è possibile che il “regno perduto” del titolo sia Necrus, città sottomarina apparsa in Aquaman #30 (non a caso, il titolo di lavorazione è proprio Necrus). Soprannominata “la città nera”, essa è governata dal Re Mongo, ed è una società altamente militarizzata che risponde in modo violento a qualunque interferenza della superficie. Appare ogni volta in un punto diverso del globo, ma solo quando un satellite alieno entra nell’orbita terrestre. L’uscita è attesa per il 16 dicembre 2022.

Potrete vedere la foto qui di seguito.

La foto di Dolph Lundgren

LEGGI ANCHE:

Ecco il costume mimetico di Jason Momoa in Aquaman and the Lost Kingdom

Jason Momoa a Londra per Aquaman and the Lost Kingdom, il suo video-messaggio

Iniziate le riprese di Aquaman and the Lost Kingdom

James Wan annuncia il titolo di Aquaman and the Lost Kingdom

Jason Momoa ha partecipato alla scrittura di Aquaman and the Lost Kingdom

Pilou Asbæk nel cast di Aquaman 2

I primi dettagli su Aquaman 2 dal DC FanDome

La recensione di Aquaman

La sinossi ufficiale del primo film

Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari, AQUAMAN, interpretato da Jason Momoa nel ruolo di protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo – umano, mezzo atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

Il cast

Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus), Ludi Lin (Murk) e Randall Park (Dr. Stephen Shin).

Il sequel

Nel sequel ci saranno Jani Zhao (Stingray), Indya Moore (Karshon), Vincent Regan (Atlan) e Pilou Asbæk.

La regia

La regia del film è stata affidata a James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), che dirigerà anche il sequel.

Fonte: ComicBook.com