L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jason Momoa ha scritto il trattamento di Aquaman 2, le riprese da luglio

Jason Momoa ha scritto il trattamento di Aquaman 2, le riprese da luglio

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Pilou Asbæk nel cast di Aquaman 2

Jason Momoa è stato intervistato al The Drew Barrymore Show, e ha rivelato di aver scritto il trattamento di Aquaman 2 prima che il regista James Wan e David Leslie Johnson-McGoldrick lavorassero sulla sceneggiatura.

Nel processo di scrittura di un film, il trattamento è la fase intermedia tra il soggetto e la sceneggiatura: un testo che delinea la storia dall’inizio alla fine, in forma di racconto. Ecco le dichiarazioni dell’attore:

Dopo aver finito il primo [film], ho cominciato a lavorare con il mio partner di scrittura per immaginare il secondo, poi abbiamo proposto l’idea. La cosa più bella che posso dirvi è che l’ho amata talmente tanto da partecipare alla scrittura. Quindi abbiamo scritto il primo trattamento, poi James e il nostro sceneggiatore originale, David, lo hanno finito, e dentro ci sono tutti i nostri cuori. Invece di ricevere solo il copione e recitarlo, ti senti incoraggiato al 100% dal tuo regista e dai co-sceneggiatori, quindi è eccitante per me, sono entusiasta di farlo.

Momoa conferma inoltre che le riprese cominceranno in estate:

Parto a luglio e cominciamo a girare.

Le notizie su Aquaman 2 sono ancora scarse, ma con l’inizio della lavorazione potremmo scoprire qualche dettaglio. Intanto, troverete il video dell’intervista qui di seguito.

Il video

LEGGI ANCHE:

Le riprese di Aquaman 2 dovrebbero cominciare in estate

I primi dettagli su Aquaman 2 dal DC FanDome

La recensione di Aquaman

La sinossi ufficiale del primo film

Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari, AQUAMAN, interpretato da Jason Momoa nel ruolo di protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo – umano, mezzo atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

Il cast

Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus), Ludi Lin (Murk) e Randall Park (Dr. Stephen Shin). Nel sequel ci sarà Pilou Asbæk.

La regia

La regia del film è stata affidata a James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), che dirigerà anche il sequel.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Candyman – Nuovo poster, Nia DaCosta parla del Juneteenth in un nuovo video 19 Giugno 2021 - 14:00

La regista Nia DaCosta parla del Juneteenth e della funzione dell'horror in un nuovo video di Candyman, che include varie scene inedite. È inoltre disponibile il nuovo poster.

Papà, non mettermi in imbarazzo: Netflix cancella la sit-com di Jamie Foxx 19 Giugno 2021 - 13:00

La serie, co-creata da Foxx e Jim Patterson, non tornerà per una seconda stagione sulla piattaforma streaming

Luca arriva su Disney+, ecco le interviste ai doppiatori italiani 19 Giugno 2021 - 12:00

Luca, il film Pixar ambientato in Italia scritto e diretto da Enrico Casarosa, è ora disponibile su Disney+. Per l’occasione vi presentiamo le interviste ai doppiatori italiani.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.