Jason Momoa ha scritto il trattamento di Aquaman 2, le riprese da luglio

Jason Momoa ha scritto il trattamento di Aquaman 2, le riprese da luglio

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Pilou Asbæk nel cast di Aquaman 2

Jason Momoa è stato intervistato al The Drew Barrymore Show, e ha rivelato di aver scritto il trattamento di Aquaman 2 prima che il regista James Wan e David Leslie Johnson-McGoldrick lavorassero sulla sceneggiatura.

Nel processo di scrittura di un film, il trattamento è la fase intermedia tra il soggetto e la sceneggiatura: un testo che delinea la storia dall’inizio alla fine, in forma di racconto. Ecco le dichiarazioni dell’attore:

Dopo aver finito il primo [film], ho cominciato a lavorare con il mio partner di scrittura per immaginare il secondo, poi abbiamo proposto l’idea. La cosa più bella che posso dirvi è che l’ho amata talmente tanto da partecipare alla scrittura. Quindi abbiamo scritto il primo trattamento, poi James e il nostro sceneggiatore originale, David, lo hanno finito, e dentro ci sono tutti i nostri cuori. Invece di ricevere solo il copione e recitarlo, ti senti incoraggiato al 100% dal tuo regista e dai co-sceneggiatori, quindi è eccitante per me, sono entusiasta di farlo.

Momoa conferma inoltre che le riprese cominceranno in estate:

Parto a luglio e cominciamo a girare.

Le notizie su Aquaman 2 sono ancora scarse, ma con l’inizio della lavorazione potremmo scoprire qualche dettaglio. Intanto, troverete il video dell’intervista qui di seguito.

Il video

LEGGI ANCHE:

Le riprese di Aquaman 2 dovrebbero cominciare in estate

I primi dettagli su Aquaman 2 dal DC FanDome

La recensione di Aquaman

La sinossi ufficiale del primo film

Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari, AQUAMAN, interpretato da Jason Momoa nel ruolo di protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo – umano, mezzo atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

Il cast

Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus), Ludi Lin (Murk) e Randall Park (Dr. Stephen Shin). Nel sequel ci sarà Pilou Asbæk.

La regia

La regia del film è stata affidata a James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), che dirigerà anche il sequel.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Spider-Man 4, Sam Raimi in lizza per la regia? 17 Aprile 2024 - 11:00

Le ultime indiscrezioni sostengono che Sam Raimi sia uno dei registi in lizza per dirigere Spider-Man 4, sequel di No Way Home.

Superman: Pruitt Taylor Vince interpreterà Jonathan Kent 17 Aprile 2024 - 1:34

L'attore caratterista Pruitt Taylor Vince è entrato a far parte del cast di Superman, nel ruolo di Jonathan Kent

Box Office Giappone: Detective Conan: Million Dollar Pentagram oggi ha superato i ¥4 miliardi, apertura record per il franchise 16 Aprile 2024 - 17:34

Si stima che Detective Conan: Million Dollar Pentagram raggiungerà i Ұ6 miliardi questa settimana, Oppenheimer ha superato il miliardo di yen, diventando il primo film importato che nel primo quarto dell'anno ha raggiunto questo risultato

Da Rick and Morty a One-Punch Man: Dan Harmon e Heather Anne Campbell riscriveranno la sceneggiatura 15 Aprile 2024 - 19:15

Cambio di sceneggiatore per il film live action hollywoodiano di One-Punch Man, a bordo le menti dietro a Rick and Morty

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI