L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jason Momoa ha scritto il trattamento di Aquaman 2, le riprese da luglio

Jason Momoa ha scritto il trattamento di Aquaman 2, le riprese da luglio

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Pilou Asbæk nel cast di Aquaman 2

Jason Momoa è stato intervistato al The Drew Barrymore Show, e ha rivelato di aver scritto il trattamento di Aquaman 2 prima che il regista James Wan e David Leslie Johnson-McGoldrick lavorassero sulla sceneggiatura.

Nel processo di scrittura di un film, il trattamento è la fase intermedia tra il soggetto e la sceneggiatura: un testo che delinea la storia dall’inizio alla fine, in forma di racconto. Ecco le dichiarazioni dell’attore:

Dopo aver finito il primo [film], ho cominciato a lavorare con il mio partner di scrittura per immaginare il secondo, poi abbiamo proposto l’idea. La cosa più bella che posso dirvi è che l’ho amata talmente tanto da partecipare alla scrittura. Quindi abbiamo scritto il primo trattamento, poi James e il nostro sceneggiatore originale, David, lo hanno finito, e dentro ci sono tutti i nostri cuori. Invece di ricevere solo il copione e recitarlo, ti senti incoraggiato al 100% dal tuo regista e dai co-sceneggiatori, quindi è eccitante per me, sono entusiasta di farlo.

Momoa conferma inoltre che le riprese cominceranno in estate:

Parto a luglio e cominciamo a girare.

Le notizie su Aquaman 2 sono ancora scarse, ma con l’inizio della lavorazione potremmo scoprire qualche dettaglio. Intanto, troverete il video dell’intervista qui di seguito.

Il video

LEGGI ANCHE:

Le riprese di Aquaman 2 dovrebbero cominciare in estate

I primi dettagli su Aquaman 2 dal DC FanDome

La recensione di Aquaman

La sinossi ufficiale del primo film

Da Warner Bros. Pictures e il regista James Wan arriva un’avventura visivamente mozzafiato nel mondo sottomarino dei sette mari, AQUAMAN, interpretato da Jason Momoa nel ruolo di protagonista. Il film rivela la storia delle origini del mezzo – umano, mezzo atlantideo Arthur Curry e lo accompagna nel viaggio della sua vita, che non solo lo costringerà ad affrontare chi è veramente, ma anche a scoprire se è degno di essere ciò per cui è nato… un re.

Il cast

Nel cast figurano Jason Momoa (Aquaman), Amber Heard (Mera), Willem Dafoe (Vulko), Patrick Wilson (Ocean Master), Nicole Kidman (Atlanna), Temuera Morrison (Thomas Curry), Yahya Abdul Mateen II (Black Manta), Dolph Lundgren (Re Nereus), Ludi Lin (Murk) e Randall Park (Dr. Stephen Shin). Nel sequel ci sarà Pilou Asbæk.

La regia

La regia del film è stata affidata a James Wan (Insidious, Fast and Furious 7), che dirigerà anche il sequel.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Rust: secondo l’FBI, Alec Baldwin deve aver premuto il grilletto 15 Agosto 2022 - 11:00

La pistola che ha ucciso la direttrice della fotografia Halyna Hutchins "non avrebbe potuto sparare senza che il grilletto fosse premuto"

Better Call Saul: in attesa del finale, 10 easter egg di Breaking Bad presenti nella serie 15 Agosto 2022 - 10:00

Si avvicina il grande finale di Better Call Saul, ecco un video che raccoglie 10 easter egg di Breaking Bad presenti nella serie.

House of the Dragon: a Times Square uno spettacolare Billboard 3D 15 Agosto 2022 - 9:00

Per il lancio di House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones, è stato allestito a Times Square uno spettacolare Billboard 3D.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.