Qualche giorno fa abbiamo appreso che Chloe Bennet ha dovuto lasciare il cast della serie live action Powerpuff, tratta dalla serie animata Le Superchicche. Sembra infatti che le riprese siano entrate in conflitto con altri impegni professionali presi in precedenza e nel web si mormora che il motivo di questo addio siano le riprese di un progetto Marvel (attualmente sono in corso le riprese di Secret Invasion e The Marvels). Ricordiamo che la Bennet ha interpretato il ruolo di Daisy Johnson in Agents of S.H.I.E.L.D., un nome che ora è tornata alla ribalta perché anche Elizabeth Henstridge, volto del Dr.Jemma Anne Simmons, sembra sia andata in Inghilterra per le motivi professionali. Molti fan sperano che si tratti proprio di Secret Invasion ma ovviamente al momento non ci sono conferme.
Ecco intanto gli indizi che hanno contribuito ad alimentare il rumor, tra cui una sibillina risposta ad una domanda diretta…
IT IS HAPPENING JEMMA SIMMONS IS COMING BACK #AgentsofSHIELD pic.twitter.com/cDjiMMhVV6
— jennah AOS COMEBACK ERA (@quakebelova) August 13, 2021
Come sappiamo, Secret Invasion trarrà ispirazione dall’omonimo fumetto di Brian Michael Bendis (testi) e Leinil Yu (disegni), dove i Vendicatori e gli altri supereroi scoprono che gli alieni mutaforma Skrull hanno invaso segretamente la Terra, prendendo il posto di alcuni di loro. Il cross-over coinvolge un gran numero di personaggi, e culmina in una battaglia finale degna di Endgame, ma lo show non sarà niente del genere. Kevin Feige ha infatti già dichiarato che la Secret Invasion del Marvel Cinematic Universe sarà più limitata, e si focalizzerà più che altro su Nick Fury (Samuel L. Jackson) e Talos (Ben Mendelsohn). Non aspettiamoci quindi un gran numero di supereroi, ma il tema della paranoia sarà lo stesso.
Per il momento, nel cast figurano Samuel L. Jackson (Nick Fury), Ben Mendelsohn (Talos), Kingsley Ben-Adir, Olivia Colman, Emilia Clarke, Killian Scott, Christopher McDonald e Carmen Ejogo. Non conosciamo le identità dei loro personaggi, ma Ben-Adir dovrebbe essere l’antagonista.
Kyle Bradstreet, sceneggiatore e produttore esecutivo di Mr. Robot, scriverà la serie.
Alcuni episodi saranno diretti da Thomas Bezucha, noto per Big Eden, La neve nel cuore, Monte Carlo e Uno di noi. Altri saranno invece diretti da Ali Selim, regista del film Sweet Land e di varie serie tv, tra cui In Treatment, Criminal Minds, The Looming Tower, Manhunt e Condor. Non è chiaro quante puntate dirigeranno: potrebbero essere tre ciascuno, oppure quattro e due.