L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Secret Invasion – Kevin Feige parla della serie Marvel: “Ci interessa il tema della paranoia politica”

Secret Invasion – Kevin Feige parla della serie Marvel: “Ci interessa il tema della paranoia politica”

Di Filippo Magnifico

Nel corso del Disney Investor Day sono state annunciate un bel po’ di nuove serie Marvel in arrivo su Disney+.
Tra queste troviamo Secret Invasion, che vedrà il ritorno di Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury e Ben Mendelsohn nel ruolo dello Skrull Talos.
C’è molta attesa nei confronti di questo progetto e durante una recente intervista con Collider, il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige ha svelato i primi dettagli.

Ci interessa molto l’aspetto della paranoia politica presente in Secret Invasion. Samuel L. Jackson e Ben Mendelsohn sono due attori fantastici, che vorresti avere in ogni serie, proprio per questo siamo molto fortunati ad averli. Questo è il nostro obiettivo principale e, ovviamente, la serie di collegherà ad altre cose e agli Skrull in un modo mai visto prima. Volevamo che fosse una serie perché ci avrebbe permesso di fare qualcosa di diverso da tutto ciò che abbiamo fatto finora.

Intervistato da Comic Book, Feige ha inoltre aggiunto che alcuni elementi presenti nei fumetti saranno esclusi dalla trasposizione televisiva.

Nei fumetti ci sono più personaggi di quanti ne abbiamo radunati in Endgame, quindi no. Non è decisamente quello, ma si tratta di una bella vetrina per Sam Jackson e Ben Mendelson. Attingere agli elementi di paranoia presente nella serie a fumetti Secret Invasion è stata fantastico con tutti i colpi di scena che ci sono. Quindi il nostro obiettivo è quello piuttosto che pensare a come inserire più personaggi possibile.

Secret Invasion

Pubblicato nel 2008, Secret Invasion è un cross-over scritto da Brian Michael Bendis e disegnato da Leinil Francis Yu. Al centro della trama c’è una setta religiosa degli Skrull che ha pianificato un’invasione “segreta” della Terra, sfruttando i suoi poteri mutaforma per prendere il posto di alcuni celebri eroi, come la Donna Ragno ed Elektra.

Ciò che ne risulta è una battaglia su vasta scala, con i supereroi e i supercriminali terrestri impegnati a combattere un esercito di Super Skrull. Alla fine, il colpo di grazia alla regina aliena Veranke viene inflitto da Norman Osborn, all’epoca leader dei Thunderbolts: celebrato come un eroe, Osborn sostituisce Tony Stark a capo dello S.H.I.E.L.D. (ribattezzato H.A.M.M.E.R.) e forma un’alleanza chiamata Cabala con il Dottor Destino, Emma Frost, Namor, Loki e Hood. È l’inizio del Dark Reign.


ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Il film di Community finalmente si farà e arriverà su Peacock 30 Settembre 2022 - 17:24

Dopo numerosi tentativi, Community tornerà sotto forma di film sulla piattaforma Peacock, con parte del cast originale

Licantropus, nuove foto per lo special di Halloween della Marvel 30 Settembre 2022 - 17:00

Sono disponibili tre nuove foto di Licantropus, alias Werewolf By Night, lo special di Halloween targato Marvel Studios.

Cabinet of Curiosities: il trailer ufficiale della serie Netflix di Guillermo del Toro 30 Settembre 2022 - 16:17

Ecco il trailer ufficiale di Cabinet of Curiosities, la serie antologica Netflix sviluppata da Guillermo del Toro.

Il Signore degli Anelli: la rivelazione su Adar spiegata 30 Settembre 2022 - 16:00

Il sesto episodio de Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere ha finalmente rivelato la vera natura di Adar

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

She-Hulk, episodio 7: ma chi sono quei tizi? 30 Settembre 2022 - 8:59

Se avete visto il settimo episodio della serie She-Hulk: Attorney at Law, e non siete degli impallinati di fumetti Marvel, vi starete chiedendo chi diavolo siano quei tizi buffi che appaiono a un certo punto e interagiscono con la protagonista. Nessun problema, siamo qui per quello: che la forza dello spiegone veloce sia con voi. […]

Cyberpunk: Edgerunners, bruciamola pure questa città del futuro 20 Settembre 2022 - 11:46

Le nostre considerazioni sulla travolgente serie anime Cyberpunk: Edgerunners, realizzata da Studio Trigger e disponibile su Netflix.