SerieTV News

The Witcher: Blood Origin, Sophia Brown prende il posto di Jodie Turner-Smith

Pubblicato il 08 luglio 2021 di Marco Triolo

Il cast di The Witcher: Blood Origin, serie prequel di The Witcher, si espande. Il ruolo di Éile, rimasto vacante dopo l’abbandono di Jodie Turner-Smith, è stato ora reclamato da Sophia Brown (Giri/Haji, Disobedience).

Éile viene descritta come “una guerriera con la voce di una dea”, che “ha lasciato il suo clan e il suo ruolo di guardiana della regina per seguire il suo cuore di nomade musicista. Una grande resa dei conti nel continente la costringe a tornare a prendere la spada in mano alla ricerca di vendetta e redenzione”.

Il cast include anche Laurence O’Fuarain (Vikings, Game Of Thrones) nel ruolo del guerriero Fjall, e Michelle Yeoh in quello dell’elfo Scían. Le riprese partiranno nel Regno Unito in agosto. Ora che i tre protagonisti sono stati scelti, Netflix annuncerà via via il cast di supporto.

La trama di The Witcher: Blood Origin

Ambientata in un mondo elfico 1200 anni prima del mondo di The Witcher, Blood Origin racconterà una storia in un tempo remoto: la creazione del primo prototipo di Witcher e gli eventi che portano alla fondamentale “congiunzione delle sfere”, quando i mondi di mostri, uomini ed elfi si sono fusi.

Gli autori

Declan de Barra sarà lo showrunner della serie e il produttore esecutivo insieme a Lauren Schmidt Hissrich. Andrzej Sapkowski, autore dei romanzi originali da cui è tratta la serie The Witcher, sarà consulente creativo. Tra i produttori esecutivi anche Jason Brown, Sean Daniel, Tomek Baginski e Jarek Sawko.