GUARDA ANCHE: I character poster di House of Gucci
Come promesso, MGM ha pubblicato il trailer ufficiale di House of Gucci, l’atteso film di Ridley Scott sul rapporto fra Patrizia Reggiani (Lady Gaga) e Maurizio Gucci (Adam Driver).
Le lotte di potere in seno alla famiglia Gucci sono al centro del trailer, dove l’interpretazione sopra le righe di Jared Leto (alias Paolo Gucci) ruba decisamente la scena. Le riprese si sono svolte in diverse parti d’Italia, tra cui Milano, Roma, Gressoney-St-Jean e Gressoney-La-Trinité. Il video accenna anche al tragico epilogo della relazione fra i due coniugi: Patrizia Reggiani commissionò infatti l’omicidio di Maurizio Gucci nel 1995, e l’imprenditore fu ucciso proprio a Milano, in corso Venezia, mentre entrava nel palazzo della sua nuova società.
La sceneggiatura è stata scritta da Becky Johnston (anche autrice del soggetto) e dall’italo-inglese Roberto Bentivegna, a partire dal libro House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour and Greed di Sara Gay Forden. L’uscita americana è attesa per novembre, mentre in Italia arriverà il 16 dicembre con Eagle Pictures.
Potrete vedere il trailer qui di seguito, in italiano e in originale.
LEGGI ANCHE:
– Salma Hayek sarà Pina Auriemma in House of Gucci
– Lady Gaga e Adam Driver nella prima foto ufficiale di House of Gucci
– Lo strano caso dei tamponi sul set di House of Gucci
Oltre a Lady Gaga e Adam Driver, nel cast di House of Gucci figurano anche Robert De Niro, Jeremy Irons, Jared Leto, Al Pacino, Jack Huston e Reeve Carney.
La produzione è curata dallo stesso Ridley Scott e da Giannina Scott con la loro Scott Free Productions. Le riprese si sono svolte anche a Roma, e poi si sposteranno a Firenze e sul Lago di Como. MGM si occuperà della distribuzione.
Fonte: MGM