L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
House of Gucci: lo strano caso dei tamponi positivi e negativi sul set di Ridley Scott

House of Gucci: lo strano caso dei tamponi positivi e negativi sul set di Ridley Scott

Di Marco Triolo

Come sappiamo, House of Gucci, il nuovo film di Ridley Scott incentrato sull’assassinio di Maurizio Gucci, si sta girando in Italia. Dopo Roma, la produzione si è spostata in Valle d’Aosta, a Gressoney-St-Jean e Gressoney-La-Trinité, dove ora ha incontrato un ostacolo. Sotto forma di trenta tamponi positivi che positivi forse non sono. O forse sì.

I fatti

La produzione ha firmato un contratto con l’Istituto Radiologico Valdostano (Irv) per effettuare regolari tamponi a cast e troupe durante i due mesi della lavorazione. Il guaio è iniziato quando i primi sedici tamponi (su novanta), effettuati lunedì scorso dall’Irv e analizzati dal laboratorio Battisti di Chieri in Piemonte, sono risultati positivi. Il laboratorio ha dunque seguito la prassi: ha inviato l’informazione nel sistema informatico regionale e riferito all’Usl del potenziale focolaio. L’Usl ha dunque deciso di fare una verifica, ritenendo che il numero alto di positivi potesse essere un’anomalia. Al secondo test, effettuato dall’ospedale Parini di Aosta, i sedici tamponi sono risultati negativi. E così altri nove, e poi altri sei: una trentina, tutti positivi per l’Irv e negativi per l’Usl.

Poiché l’ultima parola spetta all’Usl, la produzione ha evitato per ora le quarantene. Ma Angelo Pescarmona, direttore generale dell’Usl, ha detto che “l’Irv ha avviato un’indagine interna” e che la discrepanza tra i risultati dei test potrebbe essere stata causata da problemi con “la correttezza del prelievo e la sensibilità delle attrezzature”.

Secondo l’Irv, però, da controlli fatti non sono emerse anomalie presso il laboratorio Battisti, la cui strumentazione, sempre secondo l’Irv, è “di ultima generazione”. Oggi stesso dovrebbe tenersi un incontro tra Irv e Usl per confrontare i dati, “in modo da capire cosa è successo e dove i risultati divergono”, spiega Giuseppe D’Alessandro, direttore sanitario dell’Irv. Speriamo che la negatività dei tamponi venga confermata, perché altrimenti sarebbe un bel guaio per la produzione e per le zone interessate.

Il cast di House of Gucci

Nel film di Ridley Scott, Lady Gaga interpreterà Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci, condannata a diciotto anni di carcere per aver orchestrato l’uccisione dell’uomo. Nel cast del film troveremo anche Robert De Niro, Jeremy Irons, Jared Leto, Al Pacino, Adam Driver, Jack Huston e Reeve Carney.

Il film sarà prodotto da Ridley Scott e Giannina Scott attraverso la loto etichetta Scott Free Productions. Lo sceneggiatore italo-inglese Roberto Bentivegna ha firmato lo script a partire dal libro di Sara Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed. Le riprese si svolgeranno anche a Milano, Firenze e sul Lago di Como. MGM ha acquistato il progetto e lo distribuirà intorno al Thanksgiving 2021, anche se la data potrebbe variare.

Fonte: La Stampa

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Chadia Rodriguez e Alice Pagani cantano Non mi uccidere per la colonna sonora del film di Andrea De Sica 19 Aprile 2021 - 21:15

È disponibile il videoclip ufficiale di Non mi uccidere, la canzone di Chadia Rodriguez e Alice Pagani presente nella colonna sonora dell’omonimo film diretto da Andrea De Sica.

Justice is Gray: la versione in bianco e nero della Snyder Cut disponibile su Sky e NOW 19 Aprile 2021 - 20:45

Anche Zack Snyder’s Justice League ha la sua versione in bianco e nero. Justice Is Gray è da oggi disponibile anche in Italia su Sky On Demand e su NOW.

Rocky IV: Stallone svela il titolo del director’s cut, ci sarà anche un documentario 19 Aprile 2021 - 20:30

John Herzfeld, regista di Escape Plan 3 - L'ultima sfida, ha seguito Stallone mentre lavorava al nuovo montaggio del suo classico

Spider-Man: No Way Home, come fa a tornare il Dottor Octopus di Molina? (Non era morto?) 19 Aprile 2021 - 11:07

Laddove "morto", nei fumetti (e ora per estensione nei film) di super-eroi non vuol dire in effetti nulla di serio.

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.