L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
House of Gucci: lo strano caso dei tamponi positivi e negativi sul set di Ridley Scott

House of Gucci: lo strano caso dei tamponi positivi e negativi sul set di Ridley Scott

Di Marco Triolo

Come sappiamo, House of Gucci, il nuovo film di Ridley Scott incentrato sull’assassinio di Maurizio Gucci, si sta girando in Italia. Dopo Roma, la produzione si è spostata in Valle d’Aosta, a Gressoney-St-Jean e Gressoney-La-Trinité, dove ora ha incontrato un ostacolo. Sotto forma di trenta tamponi positivi che positivi forse non sono. O forse sì.

I fatti

La produzione ha firmato un contratto con l’Istituto Radiologico Valdostano (Irv) per effettuare regolari tamponi a cast e troupe durante i due mesi della lavorazione. Il guaio è iniziato quando i primi sedici tamponi (su novanta), effettuati lunedì scorso dall’Irv e analizzati dal laboratorio Battisti di Chieri in Piemonte, sono risultati positivi. Il laboratorio ha dunque seguito la prassi: ha inviato l’informazione nel sistema informatico regionale e riferito all’Usl del potenziale focolaio. L’Usl ha dunque deciso di fare una verifica, ritenendo che il numero alto di positivi potesse essere un’anomalia. Al secondo test, effettuato dall’ospedale Parini di Aosta, i sedici tamponi sono risultati negativi. E così altri nove, e poi altri sei: una trentina, tutti positivi per l’Irv e negativi per l’Usl.

Poiché l’ultima parola spetta all’Usl, la produzione ha evitato per ora le quarantene. Ma Angelo Pescarmona, direttore generale dell’Usl, ha detto che “l’Irv ha avviato un’indagine interna” e che la discrepanza tra i risultati dei test potrebbe essere stata causata da problemi con “la correttezza del prelievo e la sensibilità delle attrezzature”.

Secondo l’Irv, però, da controlli fatti non sono emerse anomalie presso il laboratorio Battisti, la cui strumentazione, sempre secondo l’Irv, è “di ultima generazione”. Oggi stesso dovrebbe tenersi un incontro tra Irv e Usl per confrontare i dati, “in modo da capire cosa è successo e dove i risultati divergono”, spiega Giuseppe D’Alessandro, direttore sanitario dell’Irv. Speriamo che la negatività dei tamponi venga confermata, perché altrimenti sarebbe un bel guaio per la produzione e per le zone interessate.

Il cast di House of Gucci

Nel film di Ridley Scott, Lady Gaga interpreterà Patrizia Reggiani, ex moglie di Maurizio Gucci, condannata a diciotto anni di carcere per aver orchestrato l’uccisione dell’uomo. Nel cast del film troveremo anche Robert De Niro, Jeremy Irons, Jared Leto, Al Pacino, Adam Driver, Jack Huston e Reeve Carney.

Il film sarà prodotto da Ridley Scott e Giannina Scott attraverso la loto etichetta Scott Free Productions. Lo sceneggiatore italo-inglese Roberto Bentivegna ha firmato lo script a partire dal libro di Sara Gay Forden The House of Gucci: A Sensational Story of Murder, Madness, Glamour, and Greed. Le riprese si svolgeranno anche a Milano, Firenze e sul Lago di Como. MGM ha acquistato il progetto e lo distribuirà intorno al Thanksgiving 2021, anche se la data potrebbe variare.

Fonte: La Stampa

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Prime Video: tutte le novità di giugno dalla stagione 3 di The Boys 27 Maggio 2022 - 22:48

Tra le novità del mese le serie: il dramma multigenerazionale L'estate nei tuoi occhi e il thriller d'azione The Contractor con Chris Pine

Jurassic World: Il dominio, l’anteprima gratuita al The Space Cinema Moderno di Roma 27 Maggio 2022 - 22:30

Jurassic World – Il Dominio in anteprima assoluta per gli spettatori al The Space Cinema Moderno di Roma: ecco come partecipare all'evento gratuito.

Spriggan: Trailer ufficiale italiano, 6 episodi da 45 minuti dal 18 giugno su Netflix 27 Maggio 2022 - 21:32

Ultimi aggiornamenti sullo staff, la colonna sonora, il cast vocale di Spriggan, la serie animata basata sul manga scritto da Hiroshi Takashige e disegnato da Ryoji Minagawa.

Obi-Wan Kenobi: perché tanto noi nerd di Star Wars ci fissiamo sui dettagli (spoiler) 27 Maggio 2022 - 15:13

Ma cosa ci fa [OMISSIS] in Star Wars? E non può trovarsi degli scagnozzi migliori?

Cip e Ciop Agenti Speciali: i 30 cameo ed easter egg più fuori di testa 24 Maggio 2022 - 16:01

Un film d'animazione Disney in cui c'è DI TUTTO? Pronto!

Thor: Love and Thunder, il nuovo trailer spiegato a mia nonna 24 Maggio 2022 - 8:04

Gorr il Macellatore di Dei