Cinema

Alicia Vikander dice che Tomb Raider 2 non ha ancora il via libera, ma resta ottimista

Pubblicato il 21 luglio 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Misha Green svela il titolo (non ancora approvato) di Tomb Raider 2

Alicia Vikander dovrebbe tornare nel sequel di Tomb Raider, che sarà scritto e diretto da Misha Green (creatrice di Lovecraft Country), ma il condizionale è d’obbligo: il film, infatti, non ha ancora ricevuto il via libera.

Collider ha chiesto all’attrice se il sequel si farà, e questa è stata la sua risposta:

Prima del COVID, avrei detto sì. E ora credo sia ancora un sì. Non ha [ancora] il via libera, ma la sceneggiatura è in fase di scrittura. Credo siano tutti entusiasti, e mi piacerebbe molto rivisitare il personaggio di Lara.

Green sta lavorando al copione:

È una cosa molto recente. Sta succedendo proprio adesso, ora che il mondo è di nuovo operativo, e Misha sta scrivendo la sceneggiatura. Quindi non vedo l’ora di leggere qualcosa, presto.

Possiamo quindi immaginare che la produzione voglia leggere il copione prima di approvare definitivamente il film, che nei progetti di Misha Green dovrebbe intitolarsi Tomb Raider: Obsidian. “Obsidian” significa “ossidiana”, un vetro vulcanico che si forma in seguito al rapido raffreddamento della lava. In Shadow of the Tomb Raider compaiono delle lame di ossidiana, e sono un reperto importante: poiché il sequel dovrebbe basarsi su quel gioco, la scelta della parola potrebbe non essere casuale.

Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Misha Green scriverà e dirigerà Tomb Raider 2

Alicia Vikander spera di iniziare le riprese di Tomb Raider 2 nel 2021

La recensione di Tomb Raider

Il cast

L’unica attrice confermata nel cast, per ora, è Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft. Non sappiamo se Dominic West (il padre di Lara) e Hannah John-Kamen (un’amica della protagonista) torneranno nel sequel.

La produzione

La produzione del film sarà curata nuovamente da Graham King con la sua GK Films, ma sarà affiancato da Elizabeth Cantillon (Millennium – Quello che non uccide, Charlie’s Angels).

Fonte: ComicBookMovie