L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tomb Raider 2 – Misha Green svela il titolo “non ancora approvato”

Tomb Raider 2 – Misha Green svela il titolo “non ancora approvato”

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Misha Green scriverà e dirigerà Tomb Raider 2

Lo scorso gennaio abbiamo scoperto che Misha Green è stata incaricata di scrivere e dirigere il sequel di Tomb Raider, inizialmente previsto per il 2021 ma rinviato a causa dell’emergenza Covid-19. Ebbene, ora la creatrice di Underground e Lovecraft Country ci aggiorna in proposito.

“Ci vorrà ancora parecchio tempo per arrivare alle riprese” dice la sceneggiatrice, che mostra il frontespizio del copione. “Il titolo non è ancora approvato. Ma la prima stesura è completa!”

Il titolo in questione è Tomb Raider: Obsidian, che evidentemente Misha Green ha scelto per il sequel, ma non è stato ancora approvato dalla produzione. “Obsidian” significa “ossidiana”, un vetro vulcanico che si forma in seguito al rapido raffreddamento della lava. In Shadow of the Tomb Raider compaiono delle lame di ossidiana, e sono un reperto importante: pare che il film sarà un adattamento di quel gioco, quindi la scelta della parola “ossidiana” potrebbe non essere casuale.

Troverete l’immagine qui di seguito, ma prima vi ricordo che Alicia Vikander tornerà nel ruolo di Lara Croft.

Il frontespizio della sceneggiatura

LEGGI ANCHE:

Alicia Vikander spera di iniziare le riprese di Tomb Raider 2 nel 2021

La recensione di Tomb Raider

Il cast

L’unica attrice confermata nel cast, per ora, è Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft. Non sappiamo se Dominic West (il padre di Lara) e Hannah John-Kamen (un’amica della protagonista) torneranno nel sequel.

La sceneggiatura

La sceneggiatura del sequel è stata affidata a Amy Jump, nota per Kill List, I disertori – A Field in England, High-Rise: La rivolta e Free Fire.

La regia

Tomb Raider 2 (titolo non ufficiale) sarà diretto da Ben Wheatley, noto per Kill List, High-Rise: La rivolta, Free Fire e il nuovo Rebecca.

La produzione

La produzione del film sarà curata nuovamente da Graham King con la sua GK Films, ma sarà affiancato da Elizabeth Cantillon (Millennium – Quello che non uccide, Charlie’s Angels).

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Berserk – L’epoca d’oro: Poster e video della Memorial Edition 9 Agosto 2022 - 18:14

Il regista Yuuta Sano (3DCG in I figli del mare) ha parlato della edizione commemorativa della trilogia Berserk - L'epoca d'oro e ha ricordato Kentaro Miura

Mo: il trailer della nuova serie Netflix di Mohammed Amer e Ramy Youssef 9 Agosto 2022 - 18:00

La serie prodotta da A24 (Euphoria) racconterà la storia di un palestinese in attesa della cittadinanza americana

Elvis: i primi 10 minuti del film di Baz Luhrmann sul Re del Rock 9 Agosto 2022 - 17:15

Elvis, il film biografico sul mitico Re del Rock diretto da Baz Luhrmann, è ora disponibile per l’acquisto e il noleggio digitale.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.