L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tomb Raider 2 – Misha Green svela il titolo “non ancora approvato”

Tomb Raider 2 – Misha Green svela il titolo “non ancora approvato”

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Misha Green scriverà e dirigerà Tomb Raider 2

Lo scorso gennaio abbiamo scoperto che Misha Green è stata incaricata di scrivere e dirigere il sequel di Tomb Raider, inizialmente previsto per il 2021 ma rinviato a causa dell’emergenza Covid-19. Ebbene, ora la creatrice di Underground e Lovecraft Country ci aggiorna in proposito.

“Ci vorrà ancora parecchio tempo per arrivare alle riprese” dice la sceneggiatrice, che mostra il frontespizio del copione. “Il titolo non è ancora approvato. Ma la prima stesura è completa!”

Il titolo in questione è Tomb Raider: Obsidian, che evidentemente Misha Green ha scelto per il sequel, ma non è stato ancora approvato dalla produzione. “Obsidian” significa “ossidiana”, un vetro vulcanico che si forma in seguito al rapido raffreddamento della lava. In Shadow of the Tomb Raider compaiono delle lame di ossidiana, e sono un reperto importante: pare che il film sarà un adattamento di quel gioco, quindi la scelta della parola “ossidiana” potrebbe non essere casuale.

Troverete l’immagine qui di seguito, ma prima vi ricordo che Alicia Vikander tornerà nel ruolo di Lara Croft.

Il frontespizio della sceneggiatura

LEGGI ANCHE:

Alicia Vikander spera di iniziare le riprese di Tomb Raider 2 nel 2021

La recensione di Tomb Raider

Il cast

L’unica attrice confermata nel cast, per ora, è Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft. Non sappiamo se Dominic West (il padre di Lara) e Hannah John-Kamen (un’amica della protagonista) torneranno nel sequel.

La sceneggiatura

La sceneggiatura del sequel è stata affidata a Amy Jump, nota per Kill List, I disertori – A Field in England, High-Rise: La rivolta e Free Fire.

La regia

Tomb Raider 2 (titolo non ufficiale) sarà diretto da Ben Wheatley, noto per Kill List, High-Rise: La rivolta, Free Fire e il nuovo Rebecca.

La produzione

La produzione del film sarà curata nuovamente da Graham King con la sua GK Films, ma sarà affiancato da Elizabeth Cantillon (Millennium – Quello che non uccide, Charlie’s Angels).

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Black Widow – Un video in italiano dedicato alle prevendite 22 Giugno 2021 - 14:45

Scarlett Johansson, Florence Pugh e David Harbour annunciano l'inizio delle prevendite dei biglietti di Black Widow in un nuovo video.

Snake Eyes dal 21 luglio al cinema, ecco il trailer italiano 22 Giugno 2021 - 13:45

Eagle Pictures ha pubblicato il trailer italiano di Snake Eyes: G.I. Joe Le Origini, che uscirà il prossimo 21 luglio nelle sale.

La Sirenetta: le riprese sono ripartite, ecco Halle Bailey sul set 22 Giugno 2021 - 12:45

Dopo lo stop dovuto ad un focolaio di Covid, sono ripartite in Sardegna le riprese de La Sirenetta, il live action Disney basato sul celebre classico d’animazione.

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)