L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tomb Raider – Alicia Vikander spera di cominciare le riprese del sequel nel 2021

Tomb Raider – Alicia Vikander spera di cominciare le riprese del sequel nel 2021

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Tomb Raider

Che fine ha fatto il sequel di Tomb Raider? Annunciato un anno fa con Ben Wheatley alla regia, sarebbe dovuto uscire il 19 marzo 2021, ma ovviamente non è stato possibile girarlo quest’anno a causa dell’emergenza Covid-19. Ebbene, ora ci pensa la protagonista Alicia Vikander ad aggiornarci sul film.

Intervistata da Good Morning America, l’attrice ha dichiarato che riprese potrebbero svolgersi l’anno prossimo:

Il piano era di cominciare a farlo quest’anno, ma ovviamente a causa della situazione [con la pandemia] ora è tutto molto diverso. Ne stiamo ancora parlando, quindi spero che potremo realizzarlo l’anno prossimo.

Vedremo se il progetto si concretizzerà nei prossimi mesi, magari con qualche annuncio di casting e altre informazioni. Pare che il sequel trarrà ispirazione da Shadow of the Tomb Raider, terzo capitolo del reboot videoludico, uscito nel 2018.

Vi terremo aggiornati.

Il cast

L’unica attrice confermata nel cast, per ora, è Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft. Non sappiamo se Dominic West (il padre di Lara) e Hannah John-Kamen (un’amica della protagonista) torneranno nel sequel.

La sceneggiatura

La sceneggiatura del sequel è stata affidata a Amy Jump, nota per Kill List, I disertori – A Field in England, High-Rise: La rivolta e Free Fire.

La regia

Tomb Raider 2 (titolo non ufficiale) sarà diretto da Ben Wheatley, noto per Kill List, High-Rise: La rivolta, Free Fire e il nuovo Rebecca.

La produzione

La produzione del film sarà curata nuovamente da Graham King con la sua GK Films, ma sarà affiancato da Elizabeth Cantillon (Millennium – Quello che non uccide, Charlie’s Angels).

Fonte: Entertainment Weekly (via ComingSoon.net)

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Mandalorian: il primo episodio della Stagione 2 ha già segnato un record 28 Ottobre 2020 - 11:49

Il 30 ottobre la seconda stagione di The Mandalorian farà il suo debutto su Star Wars tornerà su Disney+. Intanto il primo episodio ha già segnato un record.

Power Rangers – Bryan Edward Hill scriverà il nuovo film 28 Ottobre 2020 - 11:00

Bryan Edward Hill (Titans) è stato incaricato da MGM di scrivere il nuovo film dei Power Rangers, rilanciati da Jonathan Entwistle sul piccolo e grande schermo.

MGM rinvia Respect di 7 mesi, Tomb Raider 2 rimane senza data 28 Ottobre 2020 - 10:12

La MGM ha deciso di rinviare di 7 mesi l'uscita nelle sale del film biografico Respect, ora previsto per agosto, mentre Tomb Raider 2 è rimasto senza una data di uscita

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).