L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Tomb Raider – Alicia Vikander spera di cominciare le riprese del sequel nel 2021

Tomb Raider – Alicia Vikander spera di cominciare le riprese del sequel nel 2021

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: La recensione di Tomb Raider

Che fine ha fatto il sequel di Tomb Raider? Annunciato un anno fa con Ben Wheatley alla regia, sarebbe dovuto uscire il 19 marzo 2021, ma ovviamente non è stato possibile girarlo quest’anno a causa dell’emergenza Covid-19. Ebbene, ora ci pensa la protagonista Alicia Vikander ad aggiornarci sul film.

Intervistata da Good Morning America, l’attrice ha dichiarato che riprese potrebbero svolgersi l’anno prossimo:

Il piano era di cominciare a farlo quest’anno, ma ovviamente a causa della situazione [con la pandemia] ora è tutto molto diverso. Ne stiamo ancora parlando, quindi spero che potremo realizzarlo l’anno prossimo.

Vedremo se il progetto si concretizzerà nei prossimi mesi, magari con qualche annuncio di casting e altre informazioni. Pare che il sequel trarrà ispirazione da Shadow of the Tomb Raider, terzo capitolo del reboot videoludico, uscito nel 2018.

Vi terremo aggiornati.

Il cast

L’unica attrice confermata nel cast, per ora, è Alicia Vikander nel ruolo di Lara Croft. Non sappiamo se Dominic West (il padre di Lara) e Hannah John-Kamen (un’amica della protagonista) torneranno nel sequel.

La sceneggiatura

La sceneggiatura del sequel è stata affidata a Amy Jump, nota per Kill List, I disertori – A Field in England, High-Rise: La rivolta e Free Fire.

La regia

Tomb Raider 2 (titolo non ufficiale) sarà diretto da Ben Wheatley, noto per Kill List, High-Rise: La rivolta, Free Fire e il nuovo Rebecca.

La produzione

La produzione del film sarà curata nuovamente da Graham King con la sua GK Films, ma sarà affiancato da Elizabeth Cantillon (Millennium – Quello che non uccide, Charlie’s Angels).

Fonte: Entertainment Weekly (via ComingSoon.net)

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan incassa ¥5.9 miliardi, Evangelion supera Shin Godzilla, Demon Slayer supera i ¥39.9 miliardi 11 Maggio 2021 - 21:38

Confermato Demon Slayer al primo posto al box office mondiale dei film del 2020, Evangelion supera Shin Godzilla durante la Golden Week e diventa il film di maggior incasso di Hideaki Anno. In Giappone estese le restrizioni a causa della pandemia. I due film di Kenshin in arrivo su Netflix

David di Donatello 2021: trionfa Volevo Nascondermi, tutti i vincitori 11 Maggio 2021 - 21:30

È terminata la 66esima edizione dei David di Donatello, il più prestigioso premio cinematografico italiano. Ecco tutti i vincitori.

Kiefer Sutherland in una nuova serie di spionaggio su Paramount+ 11 Maggio 2021 - 21:00

La star di 24 e Designated Survivor tornerà in azione in una serie ideata da John Requa e Glenn Ficarra, produttori esecutivi di This Is Us

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.