Uno dei più celebri episodi degli scorsi mesi è certamente la sfuriata di Tom Cruise sul set di Mission: Impossible 7 a Londra. L’attore, e produttore del film, si scatenò contro alcuni membri della troupe del film, colpevoli di non aver rispettato i protocolli anti-Covid. Un incidente che ha spinto cinque membri della troupe a lasciare la produzione, pochi giorni prima delle Feste natalizie. Cruise fece inoltre chiudere il set in anticipo per le Feste.
Da allora sono passati quasi cinque mesi e la star non aveva mai commentato l’episodio. Ora ha rotto finalmente il silenzio durante un’intervista rilasciata a Empire (nello stesso numero che ha pubblicato nuove foto dal film). A proposito della sfuriata, Tom Cruise ha ammesso:
A volte divento teso, e vado sul personale. Ho detto quello che ho detto. C’era un’impennata di casi in atto in Inghilterra in quel momento. E c’era una posta in gioco molto alta in quel momento. Ma non si è trattato dell’intera troupe. Ho fatto uscire la troupe dal set e mi sono rivolto a un gruppo selezionato. E la cosa fantastica è che non abbiamo mai più fermato la lavorazione. Ed eccoci qui, ancora sul set.
Cruise ha aggiunto che poter continuare a lavorare evitando nuove chiusure è stato per lui un grande sollievo:
Tutte quelle emozioni mi stavano passando per la testa. E il fatto che avessimo iniziato a girare un film era un grande sollievo per l’intera troupe… è stato molto emozionante.
Mission: Impossible 7 e 8, entrambi diretti da Christopher McQuarrie, avrebbero dovuto essere girati uno dopo l’altro, senza soluzione di continuità, ma il Covid ha fatto saltare quei piani. I film sono ora stati rimandati al 27 maggio 2022 e al 7 luglio 2023. Anche Top Gun: Maverick, il ritorno di Cruise nel ruolo che lo rese una star, è slittato di qualche mese. Arriverà il 19 novembre 2021, data in precedenza occupata proprio da Mission: Impossible 7.