LEGGI ANCHE: I Marvel Studios cercano un regista nero per Blade, rinviata la produzione
Ci sono due cambi di data per altrettanti cinecomic dei Marvel Studios, anche se non sappiamo di quali film si tratti.
Il rinvio più pesante riguarda un titolo che era stato fissato per il 7 ottobre 2022, e che è stato posticipato di un anno: uscirà il 6 ottobre 2023. Per esclusione rispetto ai film già annunciati, potrebbe trattarsi di Blade, il ritorno al cinema del Diurno con Mahershala Ali nel ruolo principale. Il cinecomic ha già una sceneggiatrice (Stacy Osei-Kuffour), ma non un regista. La produzione, fra l’altro, è stata rinviata al luglio del 2022: in tal caso, la data del 6 ottobre 2023 sarebbe ideale per finire i lavori con calma. Quel giorno sarebbe dovuto uscire un live action Disney non meglio specificato, ma è stato tolto dal listino e per il momento non ha una nuova collocazione.
L’altro film è slittato di una sola settimana: dal 3 novembre 2023 al 10 novembre dello stesso anno. Non abbiamo idea di cosa sia; forse Fantastic 4? Tutto è possibile.
Vi terremo aggiornati.
– Stacey Osei-Kuffour per la sceneggiatura di Blade
– Il Blade dei Marvel Studios sarà R-rated?
– È stato Mahershala Ali a proporsi alla Marvel
Il cinecomic sarà scritto da Stacy Osei-Kuffour, già sceneggiatrice di un episodio di Watchmen e uno di Pen15 (che le ha fruttato una nomination agli Emmy). È stata inoltre story editor di Hunters, Run e della stessa Watchmen. Tra i suoi prossimi progetti c’è anche Binti, film Hulu tratto dal libro fantascientifico di Nnedi Okorafor.
Blade, alias Eric Brooks, è stato creato da Marv Wolfman (testi) e Gene Colan (disegni) nel 1973, apparendo per la prima volta come comprimario nella serie The Tomb of Dracula. In origine, Eric nasce dalla relazione tra un vampiro e un’umana, ma in seguito la sua genesi è stata cambiata: ora è il figlio di una prostituta che viene morsa da un vampiro – il Diacono Frost – mentre stava per darlo alla luce. Eric si ritrova quindi con i poteri di un vampiro, ma senza averne le debolezze.
Fonte: ComicBookMovie