Cinema Casting Cinecomic

Shang-Chi – Nel cast anche Dallas Liu in un ruolo sconosciuto

Pubblicato il 01 aprile 2021 di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Un set LEGO svela il primo artwork di Shang-Chi e un nuovo villain

Le riprese di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings sono finite da tempo, ma il suo cast riserva ancora sorprese: scopriamo solo adesso, infatti, che Dallas Liu farà parte del cinecomic. L’identità del suo personaggio non è stata rivelata.

Dallas Liu è noto soprattutto per la serie PEN15, ma è apparso anche in Players, Ci mancava solo Nick, Legendary Dudas, CSI: Cyber, Underdog Kids, Bones, Mortal Kombat e Tekken, dove interpretava un giovane Jin Kazama.

Le informazioni sul film sono scarse, anche perché i Marvel Studios non hanno ancora svelato immagini ufficiali né dettagli approfonditi. Sarà certamente il più grande cast asiatico mai visto in un blockbuster americano, e le aspettative sono molto alte, anche perché probabilmente vedremo il vero Mandarino.

L’uscita americana di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings è stata rinviata al 3 settembre: sarà il secondo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, dopo Black Widow. Vi terremo aggiornati.

LEGGI ANCHE:

Svelato ufficialmente il cast di Shang-Chi

Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese

Un misterioso personaggio nelle foto dal set di Shang-Chi

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings trarrà ispirazione da Matrix

La sinossi

Shang-Chi deve affrontare il passato che credeva di essersi lasciato alle spalle quando viene attirato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreterà Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presterà il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon) e Florian Munteanu (Razor Fist).

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

Fonte: ComicBook.com