L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shang-Chi – Svelato il cast ufficiale, Florian Munteanu sarà Razor Fist

Shang-Chi – Svelato il cast ufficiale, Florian Munteanu sarà Razor Fist

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese di Shang-Chi

All’Investor Day della Disney c’è stato spazio anche per Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings, di cui è stato annunciato il cast principale (già noto per lo più).

Si tratta di Simu Liu (Shang-Chi), Tony Leung (Wenwu), Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon) e Florian Munteanu (Razor Fist).

È necessario precisare che i nomi dei personaggi indicati nell’annuncio potrebbero nascondere qualcosa. La Katy di Awkwafina è descritta come un’amica di Shang-Chi, ma potrebbe essere Fah Lo Suee, l’ipnotica supervillain dei fumetti; mentre Tony Leung sarà certamente il Mandarino (quello vero). Da notare che, dopo i rumor dei mesi scorsi, Michelle Yeoh è stata confermata nel film: di recente aveva espresso la sua soddisfazione per il primo supereroe asiatico del MCU.

Non era nota, invece, la presenza di Razor Fist nel cinecomic. La prima versione di questo supercriminale è stata creata da Doug Moench e Paul Gulacy su Master of Kung Fu #29 (giugno 1975): si tratta di un abilissimo artista marziale, con caratteristiche fisiche all’apice delle potenzialità umane, e due lame al posto delle mani (Maccio Capatonda direbbe che “Ha le lame nelle mani!”). Florian Munteanu, di origini rumene ma nato in Germania, è un pugile professionista, e ha ottenuto un bachelor of arts a Monaco. È noto per aver interpretato il figlio di Ivan Drago in Creed 2.

C’è anche una nuova sinossi:

Shang-Chi deve affrontare il passato che credeva di essersi lasciato alle spalle quando viene attirato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings uscirà il 9 luglio 2021, e sarà il secondo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, dopo Black Widow. Potrete vedere l’annuncio del cast qui di seguito.

Tutte le notizie dall’Investor Day della Disney

Il tweet

LEGGI ANCHE:

Un misterioso personaggio nelle foto dal set di Shang-Chi

Fala Chen potrebbe avere un ruolo chiave in Shang-Chi

Shang-Chi introdurrà alcuni membri del MI-6?

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings trarrà ispirazione da Matrix

La prima sinossi

Nei fumetti, Shang-Chi è il figlio di un globalista cinese che cresce ed educa la sua progenie nella sua residenza segreta, chiusa al mondo esterno. Il ragazzo viene addestrato nelle arti marziali, e sviluppa capacità insuperate.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreterà Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presterà il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon) e Florian Munteanu (Razor Fist).

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

Fonte: ComicBookMovie

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

The Fall Guy: Emily Blunt con Ryan Gosling nel film di Professione pericolo 12 Agosto 2022 - 21:30

Ryan Gosling prenderà il posto di Lee Majors nell'adattamento cinematografico della classica serie anni '80

Physical: la serie Apple tornerà con la terza stagione 12 Agosto 2022 - 20:45

Apple TV+ ha rinnovato Physical, la serie dark comedy con protagonista Rose Byrne, per una terza stagione.

Harry Palmer – Il caso Ipcress dal 7 settembre su Sky e NOW, il trailer 12 Agosto 2022 - 20:00

Harry Palmer – Il caso Ipcress arriverà il 7 settembre su Sky e in streaming su NOW. Ecco il trailer.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?

Prey: il film “Predator contro i Comanche”, fortunatamente, fa il suo 3 Agosto 2022 - 18:01

E ci riesce ribaltando in continuazione i concetti di preda e predatore. Le nostre impressioni sul prequel di Predator, in uscita il 5.

MCU, perché è molto importante aver annunciato due nuovi film degli Avengers 25 Luglio 2022 - 10:06

Quello che mancava nell'MCU: una nuova pianificazione, per i prossimi tre anni, con due film degli Avengers in chiusura.