L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Shang-Chi, un set LEGO svela il primo artwork e un villain

Shang-Chi, un set LEGO svela il primo artwork e un villain

Di Lorenzo Pedrazzi

LEGGI ANCHE: Svelato ufficialmente il cast di Shang-Chi

Mancano poco più di quattro mesi all’uscita americana di Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings (sperando che non venga rinviata), e i Marvel Studios non hanno ancora svelato alcun materiale ufficiale del cinecomic. In compenso, ci pensa la scatola di un set LEGO a offrirci un piccolo assaggio.

La scatola ci permette di vedere un artwork di Simu Liu con l’uniforme di Shang-Chi, e svela inoltre che nel film ci sarà Death Dealer. Si tratta di un avversario dell’eroe, forse non molto noto, ma presente anche nei fumetti. È un artista marziale dotato di un costume appariscente e armi affilate, creato da Doug Moench e Gene Day su Master of Kung-Fu n° 115 (agosto 1982).

Il set comprende un drago e, oltre agli stessi Shang-Chi e Death Dealer, anche Xialing (Meng’er Zhang) e Wenwu (Tony Leung). La Marvel non l’ha ancora confermato, ma quest’ultimo dovrebbe essere il vero Mandarino. C’è poi una piccola creatura chiamata Morris.

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings uscirà il 9 luglio 2021, e sarà il secondo film della Fase 4 del Marvel Cinematic Universe, dopo Black Widow. Potrete vedere l’immagine qui di seguito.

Il set LEGO

Lego Shang-Chi Leak from r/marvelstudios

LEGGI ANCHE:

Destin Daniel Cretton annuncia la fine delle riprese

Un misterioso personaggio nelle foto dal set di Shang-Chi

Shang-Chi and the Legend of the Ten Rings trarrà ispirazione da Matrix

La sinossi

Shang-Chi deve affrontare il passato che credeva di essersi lasciato alle spalle quando viene attirato nella rete della misteriosa organizzazione dei Dieci Anelli.

Il cast

Simu Liu (Blood and Water) interpreterà Shang-Chi, mentre il grande Tony Leung presterà il volto al vero Mandarino. Il cast comprende anche Awkwafina (Katy), Fala Chen (Jiang Li), Meng’er Zhang (Xialing), Michelle Yeoh (Jiang Nan), Ronny Chieng (Jon Jon) e Florian Munteanu (Razor Fist).

Sceneggiatura e regia

La sceneggiatura è opera di Dave Callaham (The Expendables, Godzilla, Jean-Claude Van Johnson, Zombieland: Doppio colpo, Wonder Woman 1984, Spider-Man: Un nuovo universo 2). La regia è stata invece affidata a Destin Daniel Cretton (Il castello di vetro, Il diritto di opporsi, Tokyo Vice).

Shang-Chi

Shang-Chi, Maestro del Kung-Fu, è stato creato da Steve Englehart (testi) e Jim Starlin (disegni) su Special Marvel Edition n° 15 (dicembre 1973). Si tratta del più grande esperto di arti marziali dell’Universo Marvel, e la sua forza si basa interamente sull’addestramento e sul talento individuale, non sui superpoteri. È figlio del criminale Fu Manchu, e ha fatto parte sia degli Eroi in Vendita (come Pugno d’Acciaio e Luke Cage) sia dei Vendicatori.

Fonte: ComicBookMovie

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

I Am All Girls: il trailer del thriller sudafricano, dal 14 maggio su Netflix 18 Aprile 2021 - 10:00

Il film vedrà due detective sudafricane indagare su un giro di prostituzione minorile negli anni dell'Apartheid

Selena: La serie – Il trailer della seconda parte, dal 4 maggio su Netflix 18 Aprile 2021 - 9:00

La seconda parte di Selena: La serie arriverà su Netflix il prossimo 4 maggio. Ecco il trailer.

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.