SerieTV News Cinecomic

Secret Invasion: Emilia Clarke nel cast della serie Marvel

Pubblicato il 20 aprile 2021 di Filippo Magnifico

Secondo quanto riportato da Variety, Emilia Clarke, volto di Daenerys Targaryen in Game of Thrones, sarebbe in trattative finali per un ruolo nella serie Marvel Secret Invasion, destinata a Disney+.
L’annuncio arriva dopo quello di ieri, riguardante il coinvolgimento di Olivia Colman, vincitrice dell’Oscar per La favorita e candidata quest’anno con The Father.

Il cast di questa serie diventa sempre più interessante, quindi. Ricordiamo che è prevista la partecipazione anche di Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury.
Accanto a Fury, come sappiamo, ci sarà anche Talos, lo Skrull interpretato da Ben Mendelsohn in Captain Marvel e Spider-Man: Far From Home.
Con loro anche Kingsley Ben-Adir (One Night in Miami) nei panni del villain.
Kyle Bradstreet, sceneggiatore e produttore esecutivo di Mr. Robot, scriverà la serie.

Il fumetto originale

La serie prende il nome da una saga dei fumetti Marvel incentrata su un’invasione segreta – appunto – operata dagli Skrull, alieni mutaforma che nei fumetti sono malvagi. Nel MCU, invece, sono stati rappresentati finora come dei rifugiati politici dall’indole sostanzialmente pacifica. Vedremo come la questione verrà risolta nella serie. È probabile che verrà introdotta una fazione bellicosa degli Skrull, ma attualmente non ci sono dettagli.

La serie a fumetti Secret Invasion uscì nel 2008. Tra le sue pagine si scopriva che diversi celebri personaggi, come la Donna Ragno ed Elektra, erano stati sostituiti da Skrull. Il crossover si concludeva con una battaglia che, per numero di eroi coinvolti, era degna di Avengers: Endgame. Kevin Feige ha già specificato che la serie non sarà questo, ma che prenderà spunto dal clima di paranoia che si respirava nei fumetti. Olivia Colman, comunque, potrebbe essere perfetta per il ruolo della regina Skrull Veranke, che guida l’invasione.