L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Secret Invasion: Olivia Colman con Samuel L. Jackson nella serie Marvel

Secret Invasion: Olivia Colman con Samuel L. Jackson nella serie Marvel

Di Marco Triolo

Olivia Colman, vincitrice dell’Oscar per La favorita e candidata quest’anno con The Father, potrebbe fare il suo ingresso nel Marvel Cinematic Universe con Secret Invasion, la serie Disney+ che sarà interpretata anche da Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury. Accanto a Fury, come sappiamo, ci sarà anche Talos, lo Skrull interpretato da Ben Mendelsohn in Captain Marvel e Spider-Man: Far From Home. Il ruolo di Olivia Colman non è stato rivelato.

La cosa curiosa è che, parlando con Vulture nel 2016, Olivia Colman aveva detto:

Ho sempre voluto interpretare un cattivo Marvel. Non sono sicura di essere adatta, però. [Vorrei interpretare] una donna potente, straordinaria. Ma non so quante donne di mezza età ci siano nella Marvel.

Il cast di Secret Invasion includerà anche Kingsley Ben-Adir (One Night in Miami) nei panni del villain. Kyle Bradstreet, sceneggiatore e produttore esecutivo di Mr. Robot, scriverà la serie.

Il fumetto originale

La serie prende il nome da una saga dei fumetti Marvel incentrata su un’invasione segreta – appunto – operata dagli Skrull, alieni mutaforma che nei fumetti sono malvagi. Nel MCU, invece, sono stati rappresentati finora come dei rifugiati politici dall’indole sostanzialmente pacifica. Vedremo come la questione verrà risolta nella serie. È probabile che verrà introdotta una fazione bellicosa degli Skrull, ma attualmente non ci sono dettagli.

La serie a fumetti Secret Invasion uscì nel 2008. Tra le sue pagine si scopriva che diversi celebri personaggi, come la Donna Ragno ed Elektra, erano stati sostituiti da Skrull. Il crossover si concludeva con una battaglia che, per numero di eroi coinvolti, era degna di Avengers: Endgame. Kevin Feige ha già specificato che la serie non sarà questo, ma che prenderà spunto dal clima di paranoia che si respirava nei fumetti. Olivia Colman, comunque, potrebbe essere perfetta per il ruolo della regina Skrull Veranke, che guida l’invasione.

Fonte: The Hollywood Reporter

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Angel – Lo spin-off di Buffy è su Star e dovete recuperarlo subito! 8 Maggio 2021 - 20:00

Angel è da oggi parte del catalogo di Star su Disney+: una perfetta occasione per recuperare un cult!

Infinite: lo sci-fi thriller di Fuqua con Wahlberg salta i cinema e passa a Paramount+ 8 Maggio 2021 - 18:07

Un altro titolo fantascientifico salterà le sale: Infinite lo scifi thriller di Fuqua con Mark Wahlberg passa a Paramount+

The Space Cinema cerca nuove risorse per tutti i multisala del circuito 8 Maggio 2021 - 17:00

In vista della ripartenza del settore, dopo la chiusura di questi mesi, l’azienda ha aperto da poco nuove posizioni per coloro che vogliono lavorare all’interno dei multisala The Space Cinema.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.