Pochi giorni fa abbiamo visto le prime foto dal set della serie live action Powerpuff, tratta dalla serie animata Le Superchicche. Oggi possiamo invece vedere la prima foto ufficiale delle tre protagoniste, Dove Cameron, Chloe Bennet e Yana Perrault, nei panni di Dolly, Lolly e Molly (Bubbles, Blossom e Buttercup nella versione originale).
Powerpuff è basata sulla celebre serie animata Cartoon Network creata da Craig McCracken, in originiale The Powerpuff Girls. Al centro della nuova versione, le tre eroine ormai cresciute che vivono nel ricordo dei vecchi tempi in cui combattevano il crimine. Il mondo però ha ancora bisogno di loro. Heather Regnier (Veronica Mars) e Diablo Cody (Juno) hanno scritto la sceneggiatura dell’episodio pilota, che sta venendo diretto da Maggie Kiley. Le tre parteciperanno anche come produttrici esecutive, in collaborazione con Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden.
Nel cast vedremo anche Donald Faison di Scrubs, nei panni del Professor Drake Utonium. Nei cartoni, Utonium era il geniale scienziato che creava le Superchicche in laboratorio. Nella nuova serie lo vedremo alle prese con una crisi di mezza età, determinato a ricucire i rapporti con le sue figlie ormai adulte. Inoltre, Nicholas Podany (Hart of Dixie) sarà Mojo Jojo Jr., mentre Tom Kenny tornerà nel ruolo del narratore della serie. La serie verrà trasmessa in USA da The CW.