Le Superchicche: Donald Faison sarà il Professor Utonium nella serie live action

Le Superchicche: Donald Faison sarà il Professor Utonium nella serie live action

Di Marco Triolo

Donald Faison, star di Scrubs, è entrato nel cast della serie live action delle Superchicche. Sarà il Professor Drake Utonium.

La serie sarà intitolata semplicemente Powerpuff ed è basata sulla celebre serie animata Cartoon Network creata da Craig McCracken. Al centro della nuova versione, le tre eroine ormai cresciute che vivono nel ricordo dei vecchi tempi in cui combattevano il crimine. Il mondo però ha ancora bisogno di loro.

The CW ha ordinato l’episodio pilota e annunciato il cast principale. Chloe Bennet (Agents of S.H.I.E.L.D.), Dove Cameron (Descendants) e Yana Perrault saranno rispettivamente Lolly, Dolly e Molly (alias Blossom, Bubbles e Buttercup nella versione originale).

Heather Regnier (Veronica Mars) e Diablo Cody (Juno) si occuperanno della sceneggiatura dell’episodio pilota, che sarà diretto da Maggie Kiley. Le tre parteciperanno anche come produttrici esecutive, in collaborazione con Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden.

Chi è il Professor Utonium?

Il Professor Utonium è il geniale scienziato che ha creato le Superchicche in laboratorio. Nella nuova serie lo vedremo alle prese con una crisi di mezza età, determinato a ricucire i rapporti con le sue figlie ormai adulte.

Donald Faison ha interpretato anche Ragazze a Beverly Hills (e la serie da esso tratta, Clueless), le serie Felicity, Ray Donovan ed Emergence. Ma è ricordato principalmente per il ruolo del dottor Christopher Turk in Scrubs, di cui ha interpretato tutte le nove stagioni.

Fonte: Variety

LEGGI ANCHE

Call My Agent – Italia: il trailer ufficiale della stagione 2, dal 22 marzo su Sky 21 Febbraio 2024 - 13:00

Il 22 marzo arriverà in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW la seconda stagione Call My Agent – Italia. Ecco il trailer.

True Detective: Nic Pizzolatto contro la stagione 4, risponde Kali Reis 21 Febbraio 2024 - 11:59

Nic Pizzolatto, il creatore di True Detective, non è un fan della stagione 4, Night Country.

Avatar: La leggenda di Aang: prima clip per la serie live-action targata Netflix 20 Febbraio 2024 - 11:30

Il principe Zuko e suo zio Iroh in azione nella prima clip di Avatar: La leggenda di Aang, in arrivo su Netflix il 22 febbraio 2024.

Neuromante, il ruolo di protagonista offerto a Robert Pattinson? 20 Febbraio 2024 - 9:15

La produzione di Neuromante avrebbe offerto il ruolo di Case a Robert Pattinson, mentre Graham Roland sarà lo showrunner.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI