Cinema curiosità

I migliori Pesci d’Aprile di quest’anno

Pubblicato il 01 aprile 2021 di Marco Triolo

È di nuovo il primo di aprile e, come ogni anno, nelle prossime ore non mancheranno i Pesci d’Aprile o, come abbiamo ormai imparato a chiamarli, “fake news”. Siccome ormai tutto l’anno è un gigantesco primo di aprile in questo senso, e gli utenti della rete sono sempre più scafati ogni anno che passa, ci aspettiamo meno tentativi eclatanti in questo 2021. E poi niente potrà mai eguagliare il Pesce 2020 che annunciò la Snyder Cut di Justice League. E noi tutti a cascarci come fosse una roba possibile. Pensa te.

Leggi anche: Per il 1° Aprile, 5 scherzi cinematografici che hanno fatto la storia.

Comunque. Di Pesci d’Aprile ne sono già arrivati e ve li segnaliamo di seguito. Potrebbe anche darsi che aggiorneremo se ne arriveranno altri, per cui, come si dice, stay tuned.

BossLogic ci illude sul futuro di Daredevil

Blumhouse annuncia un film sul Chupacabras

Per favore, sì.

Chris Pratt nel film live action di Final Space

Eh.

Luigi è ora la star del franchise di Super Mario

Qui.

Adult Swim annuncia Adult Swim Jr.

Adult Swim, il palinsesto per adulti di Cartoon Network, ha annunciato a sua volta un palinsesto per bambini. C’è anche il trailer.

Cartoon Network cambia nome

A proposito di Cartoon Network: ora si chiamerà Cat-toon Network e trasmetterà solo programmi sui gatti. Qui.

Basta marmellata per Paddington

Il giovane Gollum

TheOneRing.net, sito di riferimento per la saga de Il signore degli anelli, ha pubblicato un falso comunicato stampa in cui si dice che l’attore Patton Oswalt “presterà la sua voce a Gollum nella serie Amazon Original“, basata sugli scritti di J.R.R. Tolkien. Non mancano le dichiarazioni. “Siamo così felici di dare nuova vita ai primi anni di questo personaggio immensamente popolare”, afferma lo showrunner J.D. Payne. “È una storia che gridava per essere raccontata”.

Il comunicato rivela anche che Gollum apparirà come un bambino realizzato in CGI dalla WETA di Peter Jackson e che Oswalt darà la voce al piccolo Gollum, compresi i versi che fanno i neonati. “È sempre stato un sogno per me lavorare nel mondo di J.R.R. Tolkien. Non vedo l’ora di iniziare!”, dice Patton. Ora lo vogliamo vedere.

Troppo facile

ComicBookMovie ha scelto la strada più semplice puntando su #RestoreTheSnyderVerse e annunciando che Justice League 2 e 3 sono entrati ufficialmente in lavorazione. Il motivo? L’incremento del 60% nei download della app di HBO Max dovuto alla Snyder Cut. “Non avevamo realmente capito quanta domanda ci fosse per la versione di Zack di Justice League. Il movimento #RestoreTheSnyderVerse ci ha mostrato il nostro errore, e quando le sue legioni di fan hanno dimostrato la loro passione e dedizione dirottando il nostro hashtag #StopAsianHate, beh, abbiamo capito che non potevamo più ignorarli”. Parole che il sito attribuisce ad Ann Sarnoff, presidente della Warner Bros., la stessa che una decina di giorni fa aveva smorzato ogni speranza di vedere sequel del film di Snyder (questa notizia ha la stessa potenzialità di smettere di essere un Pesce d’Aprile quanto quella della Snyder Cut di cui sopra!).

Il crossover tra Doctor Who e Star Wars

A quanto pare, le saghe di Star Wars e Doctor Who si incontreranno in uno spaciale co-prodotto da Disney e BBC e scritto da Chris Chibnall (showrunner di Doctor Who) e Rian Johnson (regista de Gli ultimi Jedi). Lo speciale vedrà l’incontro tra il Tredicesimo Dottore (Jodie Whittaker) e Rey (Daisy Ridley). Qui.

Nuovi progetti Disney+