Il delegato generale del Festival di Cannes Thierry Frémaux ha confermato due dei titoli che erano stati selezionati per Cannes 2020 nel programma 2021. Si tratta di The French Dispatch, nuovo film di Wes Anderson rimandato diverse volte e attualmente senza data di uscita (QUI il trailer). E di Benedetta, il nuovo film di Paul Verhoeven.
Nel corso di un Q&A organizzato dalla Hollywood Foreign Press Association, Frémaux ha detto:
Non vi dirò nessun titolo a parte i film che tutti sappiamo essere stati già selezionati l’anno scorso, inclusi Wes Anderson e Paul Verhoeven. Torneranno nella Selezione Ufficiale.
Deadline ha ricevuto conferma della cosa dal Festival.
Il Festival di Cannes 2021 verrà aperto da Annette di Leos Carax e si svolgerà dal 6 al 17 luglio. Spike Lee è confermato come presidente di giuria. La Selezione Ufficiale verrà svelata il 27 maggio. Durante un’intervista radiofonica tenuta nei giorni scorsi, Frémaux ha detto di essere fortemente fiducioso che il festival si svolgerà nelle date scelte:
È tempo di parlare della nostra fiducia, se non certezza, che Cannes si svolgerà nel mese di luglio.
Il presidente Emmanuel Macron ha detto che si aspetta che per maggio i voli internazionali per la Francia riprenderanno almeno in parte, e ciò permetterebbe anche a eventuali visitatori dagli Stati Uniti di recarsi a Cannes.