L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Cannes 2021: Annette di Leos Carax aprirà la 74a edizione

Cannes 2021: Annette di Leos Carax aprirà la 74a edizione

Di Marlen Vazzoler

LEGGI ANCHE: Cannes 2021 – Spike Lee Presidente della Giuria della 74a edizione del Festival

Il film d’apertura della 74a edizione del Festival di Cannes è Annette, la prima opera in lingua inglese diretta da Leos Carax (Holy Motors).

La pellicola, che concorrerà per la Palma d’Oro, verrà presentata in anteprima internazionale al Grand Théâtre Lumière il 6 luglio. Dopo la cerimonia di apertura verrà distribuito simultaneamente nei cinema francesi.

La trama:

Ambientato nell’odierna Los Angeles, Annette racconta la storia di Henry, un cabarettista con un feroce senso dell’umorismo e Ann, una cantante di fama internazionale. Sotto i riflettori, sono una coppia perfetta, sana, felice e glamour. La nascita della loro prima figlia, Annette, una ragazza misteriosa con un destino eccezionale, cambierà le loro vite.

Prodotto da Charles Gillibert, Annette basato su un’idea originale di Carax, conta nel cast: Marion Cotillard, Adam Driver e Simon Helberg. La colonna sonora è composta dal duo Sparks.

Ricordiamo che Spike Lee sarà il Presidente della Giuria della 74a edizione del Festival, che si terrà dal 6 al 17 luglio 2021.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Mythic Quest – Su AppleTV+ torna la serie sui “dietro le quinte” dei videogiochi 7 Maggio 2021 - 20:00

Mythic Quest arriva su Apple TV+ con una seconda stagione per raccontare le nuove avventure di uno studio di sviluppo di videogiochi, in stile... Boris!

Castlevania: Malcolm McDowell e Titus Welliver tra i nuovi doppiatori della stagione 4 7 Maggio 2021 - 19:42

Malcolm McDowell e Titus Welliver tra i nuovi doppiatori della stagione 4 di Castlevania. Nuove immagini ufficiali della serie in arrivo su Netflix il 13 maggio

Disney+ prepara uno speciale Halloween sui Muppets 7 Maggio 2021 - 19:00

Si chiamerà Muppets Haunted Mansion e vedrà diverse star in ruoli cameo

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.