Cinema Cinecomic

Il trailer di Black Widow ha superato le 70 milioni di visualizzazioni in 24 ore

Pubblicato il 06 aprile 2021 di Lorenzo Pedrazzi

GUARDA ANCHE: Il nuovo trailer di Black Widow

Il nuovo trailer di Black Widow è uscito sabato scorso senza alcun preavviso, e la sorpresa è stata molto gradita dai fan. D’altra parte, moltissimi spettatori non vedono l’ora di tornare nelle sale per vedere un film del Marvel Cinematic Universe (ma anche per vedere un film qualunque), e il nuovo trailer è accompagnato da una data che ormai dovrebbe essere definitiva: il cinecomic uscirà il 9 luglio nelle sale aperte e su Disney+, con accesso premium).

La grande attesa è probabilmente fra le ragioni che hanno determinato il successo del trailer. The Hollywood Reporter segnala che il video ha accumulato più di 70 milioni di visualizzazioni nell’arco di 24 ore, superando nettamente il secondo trailer (57 milioni). È un dato molto significativo, poiché solitamente i numeri decrescono a ogni nuovo video. Chiaramente il pubblico sente la mancanza del MCU sul grande schermo, dato che sono passati quasi due anni da Spider-Man: Far From Home.

Black Widow sarà ambientato dopo Civil War, e vedrà Natasha in fuga dopo aver tradito la fazione di Iron Man: oltre a riconnettersi col suo passato, l’eroina dovrà affrontare il misterioso Taskmaster e le nuove Vedove Nere della Red Room. Comunque, pare che il film preparerà il terreno anche per il futuro del MCU, soprattutto per la serie Hawkeye e forse per l’introduzione dei Thunderbolts.

Si tratterà del primo capitolo cinematografico della Fase 4, e il quarto in assoluto, dopo le serie WandaVision, The Falcon and the Winter Soldier e Loki. Vi terremo aggiornati.

Il cast

Oltre a Scarlett Johansson, del cast fanno parte anche David Harbour (Red Guardian), Florence Pugh (Yelena Belova), Rachel Weisz (Melina), O-T Fagbenle (Rick Mason) e Ray Winstone. Alcuni rumor sostengono inoltre che William Hurt sarà nuovamente il Generale “Thunderbolt” Ross, e che Olga Kurylenko abbia un piccolo ruolo.

La trama

Il film svelerà i dettagli sul passato di Natasha, ma la trama principale sarà ambientata dopo Civil War, e vedrà l’eroina combattere Taskmaster.

LEGGI ANCHE:

Black Widow uscirà il 9 luglio anche su Disney+

Ecco quanto durerà Black Widow

La figlia di Milla Jovovich è Natasha bambina in Black Widow

Black Widow avrà 30 minuti di scene in IMAX

Scarlett Johansson passerà il testimone a Florence Pugh in Black Widow

Lorne Balfe al posto di Alexandre Desplat per le musiche

Il trailer finale di Black Widow

Lo spot del Super Bowl

Natasha e gli altri personaggi ritratti nei character poster

Il secondo trailer in italiano

Una featurette dedicata al retaggio di Vedova Nera

Natasha contro Taskmaster nello special look del film

Il teaser trailer di Black Widow

La nostra analisi del trailer

Regia e sceneggiatura

La regia del film è stata affidata a Cate Shortland, nota per Somersault, Lore e Berlin Syndrome. La sceneggiatura è stata scritta da Jac Schaeffer (TiMER, Olaf’s Frozen Adventure, Nasty Women, Captain Marvel, WandaVision), mentre Ned Benson (The Disappearance of Eleanor Rigby) è autore dell’ultima stesura. Il direttore della fotografia è Rob Hardy.

Fonte: ComicBookMovie